Il cane con un grave problema al cervello ha sofferto più quando il padrone lo ha abbandonato che quando si è ammalato

Un povero cagnolino con problemi neurologici è stato trovato all'interno di un sacco vicino al bidone della spazzatura.

Un giorno un passante si è imbattuto in una terribile scoperta. Passeggiando per la strada ha sentito degli strani versi venire a lato della strada. Notò una pattumiera lì vicino e pensò al peggio. L’uomo, purtroppo, non si era sbagliato. Ha trovato un povero cagnolino, chiuso all’interno di un sacco nero, proprio di fianco al bidone della spazzatura. Per fortuna è passato poco tempo da quando il cucciolo è stato buttato via poiché questo aveva ancora la forza di chiedere aiuto e di urlare, dato che il cittadino se n’è accorto solo grazie ai suoi gemiti. Tuttavia il cane sembrava avere un grave problema neurologico.

Cane beve poggiato di lato

L’animale non era per niente in salute, era molto magro e deperito e se non fosse stato per il signore forse sarebbe morto soffocato. Ma quest’ultimo non ci ha pensato nemmeno un secondo, lo ha rimosso dalla busta e lo ha portato in una clinica veterinaria. Il povero cagnolino non riusciva a stare in piedi, ma stava perennemente in decubito laterale, cioè sdraiato sul lato. Quando il medico lo ha visto, ha immediatamente capito che qualcosa nel suo cervello non stava funzionando, ma non sapeva che cosa. Era necessario approfondire con ulteriori esami per capire la causa del suo problema.

Cane sul prato

Secondo i medici, i proprietari del trovatello lo hanno abbandonato proprio perché aveva problemi seri e necessitava di molte cure e questo comportava una spesa economica importante, ed anziché aiutarlo ha preferito abbandonarlo. Il veterinario ha stimato che il cane potesse avere sui 5 anni di età, anche se vedendolo così debole ne dimostrava molti di più. Non era sicuro che avrebbe superato la notte, ma con grande sorpresa la mattina dopo sembrava addirittura stare meglio. Ogni giorno sembrava recuperare le forze ed un giorno ha provato addirittura ad alzare la testa.

Qualche giorno dopo il neurologo gli ha svolto una visita specialistica ed una conseguente risonanza magnetica ed hanno scoperto che il cane ha un ernia discale ed un’emorragia cerebrale. Dopo aver capito la causa hanno potuto agire di conseguenza programmando le diverse terapia. Fortunatamente dopo qualche settimana si è rimesso in piedi ed è tornato come prima. Ha trovato anche una nuova famiglia che gli vuole bene e si prende cura di lui.

Articoli correlati