Il cane denutrito che è sopravvissuto mangiando ramoscelli e pietre ora ha il suo lieto fine

Un cane resiste alle difficoltà dell'abbandono grazie alla sua straordinaria forza di volontà

I cani sono degli animali molto fedeli. A tal proposito vengono considerati i migliori amici dell’uomo. Purtroppo per loro, alcune volte, vengono adottati dalle persone sbagliate. Questi poveri animali vengono maltrattati. Riescono comunque ad affezionarsi ai loro proprietari. Spesso, alcune persone crudeli, non danno importanza alla loro salute o ai loro sentimenti. Scelgono di abbandonarli senza considerare la sofferenza di questi animali. È proprio questo il caso, il cane denutrito che è sopravvissuto mangiando ramoscelli e pietre ora ha il suo lieto fine.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Weimaraner

cane abbandonato

Questo splendido cagnolino si chiama Alex. È stato abbandonato e successivamente trovato per le strade di una città di nome New Orleans. Per fortuna, alcune persone si sono accorte che il cane era denutrito. Hanno subito contattato un rifugio di nome Vermillion Parish Animal Rabies Control. I volontari del rifugio si sono recati sul luogo dove era stato avvistato il cane. Lo hanno prelevato e portato all’intento della loro struttura. Le condizioni del cane erano davvero disastrose. Il suo peso non raggiungeva nemmeno 20kg. La direttrice del rifugio non credeva ai suoi occhi. Appena ha visto Alex non credeva fosse possibile che un cane così magro fosse ancora vivo.

non riusciva a trovare del cibo

I volontari hanno portato il cane in una clinica veterinaria per fargli fare degli esami. Dopo delle attente analisi, hanno ottenuto i risultati. Dimostravano che il cane, dato che non riusciva a trovare cibo, avesse mangiato dei ramoscelli e delle pietre. Per fortuna i medici hanno fatto il possibile affinché le sue condizioni di salute migliorassero. Grazie all’intervento di persone incredibili, le condizioni di Alex sono migliorate. Il cane è tornato a sorridere quando ha scoperto che una donna fantastica, di nome Diane Lundeen voleva adottarlo. La donna a casa aveva già altri due Weimaraner che avrebbero stretto sicuramente un legame di amicizia incredibile con Alex.

Il cane in pochissimo tempo è tornato ad essere in salute. Ha ripreso peso, ma soprattutto è tornato ad essere felice. Ama la sua nuova famiglia e i suoi due amici pelosi.

Articoli correlati