Il cane più vecchio del mondo è morto: Cicci si è spento a 24 anni

Cicci aveva 24 anni ed era diventato famoso in tutto il mondo per essere il cane più vecchio esistente. Purtroppo è volato sul ponte dell'arcobaleno proprio il giorno prima del suo compleanno

Si chiamava Cicci ed era il cane più vecchio del mondo. Insieme al suo proprietario, Roberto Cirillo, viveva felice in Toscana. Era il giorno prima del suo compleanno quando, purtroppo, è volato sul ponte dell’arcobaleno, lasciando qui sulla Terra i suoi affetti più cari. Il cane più vecchio del mondo è morto all’età di 24 anni. Tu conoscevi la sua storia?

Cicci e Roberto Cirillo

Cicci era un piccolo meticcio diventato un cane da record. Il dolce cagnolino che girava sempre con una maglietta bianca, perché la pelliccia ormai non c’era più, viveva con il suo miglior amico umano, un uomo di 51 anni che lavora per un’azienda di trasporti. Il suo proprietario diceva:

Pensare di separarmi da lui per me è impossibile. Una volta sola l’ho lasciato dalla mia compagna, dopo poche ore sono tornato a prenderlo. Siamo come una cosa unica noi due.

LEGGI ANCHE: Il più vecchio ospite del rifugio si addormenta sorridendo dopo aver saputo di essere stato adottato

Oggi Roberto Cirillo ha dovuto separarsi dal suo Cicci, che aveva adottato quando aveva già 7 anni. Non ha mai avuto problemi di salute, anche se ha mangiato una volta il veleno per topi e un’altra volta è stato investito da un’auto.

Cicci era una forza della natura ed è riuscito ad arrivare a spegnere 24 candeline. Purtroppo è morto nel 2023, il giorno prima del suo compleanno. Purtroppo non è potuto entrare nel Guinness dei Primati, perché nessun libretto certifica in modo ufficiale la sua vera età.

Cane con maglietta bianca

Ci sono tante persone che lo hanno conosciuto nel corso del tempo e che possono testimoniare la sua età, ma non ho nessun documento ufficiale, anche perché la sua storia è un po’ travagliata e io sono il suo quarto padrone.

Il cane più vecchio del mondo è morto, lasciando tanta tristezza in chi lo ha amato in tutti questi anni. Persone che non lo dimenticheranno mai.

LEGGI ANCHE: Gino è il cane vivente più vecchio del mondo: ha 22 anni

Articoli correlati