Il cane zoppo finisce stremato in un canale e viene aiutato da alcuni soccorritori (VIDEO)

Il protagonista della storia di oggi si chiama Snappily ed è un cane zoppo che si è cacciato nei guai a causa della sua condizione fisica. Il cucciolo era stanco di vagare con il suo dolore ed è finito in un canale d’acqua fangosa; non sappiamo se è stato per errore o se era solo un tentativo di alleviare i suoi dolori. Fortunatamente, un gruppo di soccorritori è stato allertato ed è arrivato in tempo per prevenire qualsiasi disgrazia.

Snappily è il nome che i soccorritori hanno dato al cagnolino sfortunato. Infatti il povero cane zoppo era caduto vicino al canale e non era più riuscito a rialzarsi, viste le sue gravi condizioni. I soccorritori si sono subito accorti che aveva delle lesioni alle zampe posteriori e sicuramente a causa di quelle lesioni era rimasto fermo lì.

cane spaventato

LEGGI ANCHE: Dana: Segugio Maremmano di un anno desidera un’adozione consapevole

Lo hanno immediatamente aiutato e trasportato nella clinica più vicina. I medici lo hanno sottoposto a numerosi esami di controllo e infine hanno effettuato una radiografia alle sue zampe posteriori per capire cosa fosse accaduto. L’esito della radiografia era tutt’altro che positivo; infatti i medici hanno affermato che per evitare tutto il dolore al cane sarebbe stato meglio amputare entrambe le zampe.

Nonostante la drastica diagnosi, i medici hanno voluto tentare prima con delle riabilitazione mirata. Hanno utilizzato dei supporti e dei tutori per sorreggere il peso del corpo e per favorire la rigenerazione delle lesioni. Dopo aver capito che il cane era volenteroso e forte, hanno deciso di continuare nel percorso di riabilitazione. Dopo mesi di sforzi, Snappily è finalmente tornato a camminare con le proprie zampe. Ora ha un folto mantello lucente, delle zampe come nuove e soprattutto un bel sorriso stampato sul muso.

LEGGI ANCHE: Il mondo piange il cane Shurastey e il suo padrone Jesse Koz: addio alla amatissima coppia di influencer

Articoli correlati