Il coraggioso Jack Russell non si tira indietro e riesce a salvare un neonato che era stato abbandonato nei cespugli

Quando qualcuno è in difficoltà, i nostri amici a quattro zampe sono sempre pronti ad aiutare. Soprattutto se si tratta di bambini. È il caso di Macho, un coraggioso Jack Russell che ha guidato il suo padrone fuori dal percorso quotidiano del parco per salvare un neonato che era stato abbandonato tra i cespugli.

Una storia incredibile, che ci arriva direttamente da un parco di San Pietroburgo, in Russia. Secondo quanto raccontato dal padrone, dopo aver sentito dei lamenti in lontananza, il cane ha insistito per raggiungere la zona da cui provenivano. E una volta lì, l’uomo ha trovato il neonato abbandonato.

Jack Russel salva neonato in Russia

Ho sentito il cuore battere forte quando ho visto la bambina“, ha commentato il proprietario di Macho. Quando il Jack Russell si è fermato, l’uomo si è trovato di fronte ad un neonato in ipotermia, con indosso una maglietta leggera e tanto debole da non riuscire neppure a piangere. La temperatura di San Pietroburgo oscillava tra 0 e 4 gradi, e il fatto che la piccola sia riuscito a salvarsi è stato un vero e proprio miracolo.

LEGGI ANCHE: Il chiropratico per cani fa una manovra speciale al cucciolo: la sua faccia è tutta un programma

Senza pensarci troppo, l’uomo ha preso in braccio il neonato ed è corso a chiedere aiuto ad una pattuglia della Guardia Nazionale Russa che stava sorvegliando il parco. “Muoveva le gambe e le braccia, ma restava in silenzio“, racconta. Fortunatamente, la bambina è stata portata in ospedale in tempo. Se Macho fosse arrivato qualche minuto più tardi, non ci sarebbero state speranze per lei.

neonato salvato da un Jack Russel in Russia

È ufficiale: il Jack Russell è un eroe. “Era altamente improbabile che avremmo notato il bambino se non fosse stato per Macho“, ha riferito un portavoce della Guarda Nazionale Russa. Fortunatamente, il cane era lì al momento giusto. Ed è stato bravo a convincere il suo padrone a percorrere una strada diversa dal solito. Qualche giorno dopo l’accaduto, il personale medico ha fatto sapere che la piccola è guarita.

APPROFONDIMENTO: Tutto sulla razza Jack Russell

Ora resta solo da trovare la madre, e capire perchè abbia abbandonato la figlia. Le ricerche sono cominciate, ma una cosa è certa: a vegliare sul neonato ci sarà il Jack Russell Macho.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati