Il cucciolo di beagle che scende le scale per la prima volta (VIDEO)

Questo dolcissimo cucciolo si ritrova a dover compiere l'ardua impresa di scendere per la prima volta le scale

oliver il beagle scende le scale

Nel tenerissimo video che vi proponiamo troviamo un beagle già discretamente famoso nel web, chiamato Oliver, intento a cercare di scendere le scale per la prima volta.

Il beagle, ora adulto, nel filmato è appena un cucciolo di pochi mesi, morbido e dolce. Non ha mai visto una scala e quindi scenderla è per lui un’esperienza nuova e avventurosa.

Oliver il beagle è molto conosciuto nel web

Il cucciolo di beagle che scende le scale per la prima volta (VIDEO)

Oliver è un bellissimo esemplare di beagle di circa quattro anni che vive a Chicago, negli Stati Uniti.

È diventato famoso su internet perché protagonista di molto video riguardanti la sua vita da cane.

I suoi genitori umani, rendendosi conto delle sue qualità sceniche ed estetiche, hanno deciso di creare per lui un account instagram e di farne una star. Ci stanno riuscendo molto bene, se pensiamo che il bellissimo Oliver ha circa 278000 iscritti nel suo canale youtube.

In effetti i filmati pubblicati che lo vedono protagonista sono davvero carini e dolci. Vedendo questo in cui scende le scale, ad esempio, è impossibile non innamorarsi di questo adorabile cucciolo.

Ma perché alcuni cani hanno paura di scendere le scale?

Il cucciolo di beagle che scende le scale per la prima volta (VIDEO)

I motivi di questa comune paura possono essere svariati. Molto spesso dipende molto dal tipo di scala che Fido si ritrova davanti, altre volte la paura è generata da una brutta esperienza.

Per quanto riguarda i cuccioli come Oliver la paura deriva spesso dal fatto che non sono abituati a scendere e salire le scale. Si tratta di un’esperienza nuova, e come tale va affrontata con prudenza.

Bisogna abituare il quattro zampe alle scale fin da cucciolo in maniera che da adulto non subentrino paure tardive.

Oliver è tenerissimo mentre cerca di scendere le scale

 

Il dolce Oliver è davvero un amore mentre cerca di compiere l’ardua e avventurosa impresa: si guarda intorno, inclina la testa come a chiedere “e ora come faccio?”, e alla fine scende le scale in maniera buffissima, scivolando.

All’inizio del video, di nemmeno un minuto, decide addirittura di rinunciare a scendere le scale, facendo marcia indietro e abbaiando. Ma poi si decide a provare e alla fine riesce, guadagnando il meritato premio: le carezze della sua mamma umana.