Il cucciolo di beagle che scende le scale per la prima volta (VIDEO)
Questo dolcissimo cucciolo si ritrova a dover compiere l'ardua impresa di scendere per la prima volta le scale
Nel tenerissimo video che vi proponiamo troviamo un beagle già discretamente famoso nel web, chiamato Oliver, intento a cercare di scendere le scale per la prima volta.
Il beagle, ora adulto, nel filmato è appena un cucciolo di pochi mesi, morbido e dolce. Non ha mai visto una scala e quindi scenderla è per lui un’esperienza nuova e avventurosa.
Oliver il beagle è molto conosciuto nel web
Oliver è un bellissimo esemplare di beagle di circa quattro anni che vive a Chicago, negli Stati Uniti.
È diventato famoso su internet perché protagonista di molto video riguardanti la sua vita da cane.
I suoi genitori umani, rendendosi conto delle sue qualità sceniche ed estetiche, hanno deciso di creare per lui un account instagram e di farne una star. Ci stanno riuscendo molto bene, se pensiamo che il bellissimo Oliver ha circa 278000 iscritti nel suo canale youtube.
In effetti i filmati pubblicati che lo vedono protagonista sono davvero carini e dolci. Vedendo questo in cui scende le scale, ad esempio, è impossibile non innamorarsi di questo adorabile cucciolo.
Ma perché alcuni cani hanno paura di scendere le scale?
I motivi di questa comune paura possono essere svariati. Molto spesso dipende molto dal tipo di scala che Fido si ritrova davanti, altre volte la paura è generata da una brutta esperienza.
Per quanto riguarda i cuccioli come Oliver la paura deriva spesso dal fatto che non sono abituati a scendere e salire le scale. Si tratta di un’esperienza nuova, e come tale va affrontata con prudenza.
Bisogna abituare il quattro zampe alle scale fin da cucciolo in maniera che da adulto non subentrino paure tardive.
Oliver è tenerissimo mentre cerca di scendere le scale
Il dolce Oliver è davvero un amore mentre cerca di compiere l’ardua e avventurosa impresa: si guarda intorno, inclina la testa come a chiedere “e ora come faccio?”, e alla fine scende le scale in maniera buffissima, scivolando.
All’inizio del video, di nemmeno un minuto, decide addirittura di rinunciare a scendere le scale, facendo marcia indietro e abbaiando. Ma poi si decide a provare e alla fine riesce, guadagnando il meritato premio: le carezze della sua mamma umana.