Il cucciolo di Boxer scompare, i soccorritori in video manifestano tutta la loro sorpresa

La denuncia di una famiglia e il post sui social permettono il difficile salvataggio di un cucciolo di Boxer intrappolato nel sistema di drenaggio dell'acqua piovana, il video è mozzafiato

cucciolo di boxer scompare soccorritori video sorpresa

Il video del salvataggio di un cucciolo di Boxer fa presto il giro del web e attrae l’attenzione di moltissimi utenti. La famiglia denunciò, al tempo, la scomparsa del cagnolino ed un uomo fece lo stesso tramite un post sui social.

Il cucciolo di Boxer scompare, i soccorritori in video manifestano tutta la loro sorpresa

Questi fattori determinanti permisero l’intervento dei soccorritori della nota organizzazione di salvataggio Hope for Paws. Una volta giunti sul posto, alcuni passanti, che ebbero modo di ascoltare la storia, vollero dare una mano collaborando all’operazione.

Due dei soccorritori individuarono l’esatto punto nel quale entrare per arrivare fino al cucciolo di Boxer. Solamente un volontario entrò nel canale di drenaggio dell’acqua piovana a causa delle piccole dimensioni di quest’ultima.

Per renderci conto della portata dell’operazione, un claustrofobico non avrebbe mai potuto fare una cosa del genere. L’uomo avanzò a gattoni all’interno del piccolo canale, seguendo lentamente il cane a pochi metri di distanza.

Il povero e spaventato animale cercò di allontanarsi il più possibile, fino a quando non finì sotto il tombino precedentemente aperto dai soccorritori. A quel punto non fu difficile prendere il cucciolo, che non oppose alcuna forma di resistenza.

Un notevole successo di coordinamento e coraggio; il Boxer raggiunse subito dopo la clinica veterinaria. Tolta una lieve forma di malnutrizione, il cucciolo dimostrò di essere in perfetta salute, anche se la sua timidezza prevalse fin da subito.

Nel rifugio di Hope for Paws si venne a scoprire del microchip del cucciolo di nome Max; ciò permise di rintracciare finalmente la famiglia.

Il cucciolo di Boxer scompare, i soccorritori in video manifestano tutta la loro sorpresa

Max, il giorno seguente, riabbracciò dopo più di 2 settimane la sua amata famiglia, che tanto aveva fatto per ritrovarlo.

Il momento fu estremamente toccante e lo stesso cane tirò fuori tutta la sua emozione per l’evento. Ancora una volta i soccorritori di Hope for Paws hanno fatto la differenza ed un’altra vita è stata salvata da un crudele destino.

LEGGI ANCHE: Un cucciolo di cane entra furtivamente nel negozio, il video ci chiarisce le sue intenzioni