Il cucciolo di cane Brock è stato salvato dal suo violento proprietario

I combattimenti illegali ancora oggi mettono in pericolo la vita dei pelosi; il cucciolo di cane Brock è stato salvato da un'associazione che protegge gli aninali

Diversi proprietari di pelosi decidono di far soffrire i propri pelosi per scopi personali; il cucciolo di cane Brock è stato salvato dalla SPCA scozzese, un’associazione di protezione e salvataggio degli animali in difficoltà. La polizia ha arrestato il proprietario Liam Taylor di trentadue anni con l’accusa di alimentare il combattimento tra cani. L’uomo ha ammesso le sue responsabilità e ha confermato che sottoponeva il peloso a continui combattimenti.

L’indagine è nata dopo che un ispettore dell’unita speciale SPCA sotto copertura ha notato i segni ben visibili nella faccia del peloso; l’ispettore ha immediatamente collegato le lesioni facciali ai combattimenti tra cani. Il giorno dell’arresto dell’uomo, gli agenti hanno portato il cucciolo di cane Brock dal veterinario per sottoporlo alle cure necessarie. Il tribunale ha condannato l’uomo a 240 ore di lavoro non retribuito, ha l’obbligo di firma per un anno e per dieci anni non può avere alcun animale domestico. Combattimenti clandestini di Pitbull a New York: salvati 89 cani.

Il peloso adesso sta bene e può trovare una famiglia in grado di poterlo amare davvero; il piccolo Brock ha sofferto tantissimo. Il suo proprietario non solo lo faceva lottare in combattimenti illegali, ma non gli curava nemmeno le ferite. Il cane soffriva tantissimo, sia durate i combattimenti che successivamente. Per fortuna un agente in incognito si è accorto, guardando il cane, cosa stesse accadendo e ha deciso di intervenire. Perché i cani si leccano le ferite?

Prendere un cane per maltrattarlo e sfruttarlo è un atto vile; i pelosi sono dotati di grande anima e riescono a provare profondi sentimenti. Distruggere le loro speranze di avere una vita felice è un gesto ignobile. Ci si augura che l’uomo possa comprendere il bruttissimo gesto che ha fatto al suo peloso; di contro, questi probabilmente ancora nutre un profondo affetto per un proprietario violento e senza scrupolo. Ci si augura che la polizia locale abbia smantellato l’organizzazione criminale di incontri illegali; a cui, sfortunatamente, Brock era costretto a partecipare. Perché il cane è diventato aggressivo con le persone?

Leggi anche Angus cucciolo di cane guida è stato aggredito in modo vile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati