Il cucciolo di cane sporco e affamato era stato umiliato e si vergognava di vivere per colpa di chi lo riteneva inutile

Quella che state per leggere è una storia davvero strappalacrime e vede come protagonista un cucciolo di cane umiliato e triste

Tutti i cani hanno bisogno di cure e affetto. Non possono uscire da soli in cerca di cibo o riuscire a tenersi puliti ed in ordine in autonomia. Un cucciolo di cane così giovane, spaventato e nelle condizioni in cui è stato trovato il protagonista della storia di oggi, rischia di morire di fame. Trovare acqua e un riparo è un’ardua sfida che anche i cani adulti, quindi i cuccioli non hanno via di scampo se sono soli.

cane umiliato

Questo piccolo cucciolo di cane era in una situazione terribile quando è stato trovato in strada. Era quasi glabro e si grattava in continuazione. La cosa più straziante era il suo comportamento: teneva la testa bassa come se non fosse degno vivere la vita. Era fisicamente, mentalmente ed emotivamente esausto. La squadra di soccorso brasiliana ha chiamato il cucciolo Sardinha. Era molto dolce, ma quasi immobile. Alcuni abitanti del posto hanno detto che il cucciolo era stato abbandonato.

LEGGI ANCHE: Il cane sale sull’autobus come un passeggero qualsiasi e finge di non notare quando gli chiedono il biglietto

Il povero pelosetto aveva rogna, vermi e un’infezione agli occhi. Ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine il cucciolo ha alzato la testa e guardato negli occhi i suoi soccorritori. Questo è stato un grande passo per lui. Convincere Sardinha ad alzare il capo è stato un compito difficile. Successivamente il rifugio ha ricevuto la telefonata di una donna molto gentile che ama i cani. La donna si è dimostrata interessata alla cucciolina e ha deciso di tenerla temporaneamente.

cane in braccio

La dolce Sardinha ha subito una grande trasformazione. Il cucciolo che chinava la testa per la vergogna iniziava a mostrare il suo lato giocoso e allegro. Adora giocare ed essere coccolata, ma all’inizio era un po’ timida. Non appena si rende conto di essere davvero al sicuro, scodinzola e sorride. Uno spettacolo per gli occhi di chi la guarda.

cane di nuovo felice

Una famiglia vicina alla casa della donna, ha visto Sardinha giocare all’aperto e, sapendo che la donna aiutava i rifugi per le adozioni, ha chiesto info su di lei. Volevano incontrarla e vedere se si sarebbe adattata ai loro figli. Una settimana dopo, i documenti di adozione erano pronti. Sardinha ora ha una casa dove poter condurre una vita piena di amore.

LEGGI ANCHE: John Travolta adotta un cane per suo figlio: Peanut è apparso in un video degli Oscar per Betty White

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati