Il cucciolo di Golden Retriever insegna a un altro cane ad andare al guinzaglio (VIDEO)

Il simpatico video del cucciolo di Golden Retriever che insegna a un altro cane ad andare al guinzaglio, è un insegnante bravissimo!

Come fanno i cani a imparare le cose nuove? Oggi vediamo insieme un bellissimo video del cucciolo di Golden Retriever che insegna a un altro cane ad andare al guinzaglio, una scena davvero sorprendente!

I cani sono animali molto intelligenti e riescono a entrare in sintonia con i proprietari e con le abitudini della casa. Da piccoli, per esempio, si svegliano al mattino presto o fanno fatica a dormire, ma poi nel giro di qualche mese si adattano agli orari dei padroni.

Cucciolo di Golden Retriever insegna a un altro cane ad andare al guinzaglio

Il cucciolo di Golden Retriever insegna a un altro cane ad andare al guinzaglio (VIDEO)

Il video che vediamo oggi è davvero carino e ci mostra un tenerissimo Golden Retriever che porta al guinzaglio un altro cagnolino più piccolo. Forse è un modo per fargli capire che non c’è nulla di cui aver paura e che il guinzaglio serve solo a passeggiare con gli umani.

In natura gli animali selvatici imparano guardando il comportamento degli adulti, cercano di imitarli e fanno propri certi comportamenti. Anche per i nostri cuccioli di casa accade la stessa cosa, imparano l’un l’altro o insieme e, ovviamente, anche osservando noi umani.

Il cucciolo di Golden Retriever insegna a un altro cane ad andare al guinzaglio (VIDEO)

Il Golden Retriever che porta al guinzaglio l’altro cane è un esempio pratico di quanto abbiamo appena detto. In questo caso il Golden Retriever ha emulato il comportamento del padrone e il cane più piccolo, in qualche modo, ha assimilato questa abitudine.

Una perfetta sinergia tra esseri umani e cani che, insieme, riescono a imparare l’uno dall’altro e con armonia. Voi avete notato queste cose con i vostri animali a casa? A volte anche cani e gatti si insegnano reciprocamente delle cose… spesso modi per conquistare (o rubacchiare) cibo.

Ti è piaciuta questa storia? Allora puoi guardare anche il video dei cuccioli di cane che si emozionano quando vedono arrivare il Doggie School Bus.

Articoli correlati