Il cucciolo di Pastore tedesco Enzo è morto nel mese di settembre

Tutta l'Australia ricorderà la dedizione e la dolcezza del cucciolo di Pastore tedesco Enzo; il peloso ha vissuto gli ultimi anni in pensione e in compagnia

La perdita di un cane è sempre motivo di grande sofferenza; è quello che è successo a settembre ai colleghi del cucciolo di Pastore tedesco Enzo. Enzo era un cane poliziotto ed è morto all’età di tredici anni; novantesi anni umani e adesso tutta l’Australia sta piangendo per la sua dipartita.

Il cucciolo di Pastore tedesco Enzo è nato nella cittadina di Vittoria; poi, nel 2010, con suo fratello Enrie si è trasferito nella parte occidentale dell’Australia, dove entrambi sono diventati cani poliziotto. Enzo era così dotato da essere qualificato per tutte le mansioni dei cani poliziotto; ha lavorato nelle metropolitane ed è stato spesso trasferito in diverse regioni. Enzo ha viaggiato tanto, ha visto tanto e ha arrestato tanti ladri; il suo contributo è stato indispensabile per rendere le strade più sicure. Cuccioli di cane poliziotto: sono dolcissimi quando si arrabbiano.

La carriera del cucciolo di Pastore tedesco Enzo è finita però nel 2016, quando si ruppe una spalla; ha vissuto i restanti anni con un altro cane in pensione di nome Razor e con il loro gestore. I due cani pensionati hanno vissuto gli anni della vecchiaia in totale pace e serenità, consapevoli di avere migliorato un po’ il mondo. Ora Enzo però non c’è più e moltissimi stanno soffrendo per la sua dipartita. Il cucciolo di pastore tedesco Enzo era un cane speciale; amava inoltre farsi un bel bagno sul fiume, durante il caldo estivo e amava viaggiare in macchina. Cani poliziotto: l’importanza di non abbandonarli quando vanno in pensione.

Le passeggiate con il suo amico in pensione però erano la sua parte preferita. Il piccolo peloso non c’è più, ma ha contribuito tantissimo a migliorare il pianeta e a rendere le strade dell’Australia più sicure. Ha vissuto tanto per vivere anche i momenti più critici della pandemia e sicuramente con il suo amico Razor ne avranno parlato tantissimo. Perdere un peloso è sempre difficile ed Enzo ne è la triste conferma. Ci sono 4 consigli per far nascere un legame d’amicizia tra due cani.

Leggi anche A che età i cani diventano adulti?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati