Il Golden Retriever Hugo ama l’Opera lirica e canta con Pavarotti (video)

Viene dall'Inghilterra il divertentissimo video di questo fantastico Golden retriever alle prese con il famoso brano Nessun Dorma: Hugo ama l'Opera e non fa nulla per negarlo!

Hugo canta con Pavarotti

 

Arriva dall’Inghilterra questo divertentissimo video, che vede protagonista uno splendido esemplare di Golden retriever, Hugo, che dimostra di amare l’Opera lirica e di possedere eccellenti dote canore.

Dopo aver visto questo video non potremo più dire “canti come un cane”, in quanto Hugo è la prova che i quattro zampe possano benissimo cimentarsi nel canto e addirittura esibirsi in un difficilissimo do di petto.

Nel video che vi proponiamo vediamo Hugo, un bellissimo cagnolone, che sentendo il suono della voce del compianto Luciano Pavarotti, corre emozionato verso il televisore ed inizia a “cantare” insieme a lui.

Nel video Pavarotti si esibisce nel suo “cavallo di battaglia” ovvero il Nessun Dorma, famosissimo brano dell’Opera Turandot di Giacomo Puccini, uno dei brani più difficili da cantare per un tenore.

Ai cani piace la musica: Hugo ce lo dimostra

Il Golden Retriever Hugo ama l'Opera lirica e canta con Pavarotti (video)

Che ai cani piaccia la musica è un fatto risaputo. Ci sono brani classici in grado di rilassarli e farli addirittura addormentare, ma alla fine ogni quattro zampe ha gusti diversi. Nel caso di questo Golden retriever inglese, la musica prediletta è senza dubbio l’Opera, vista l’attenzione e la curiosità con la quale osserva il cantante e i suoni che prova ad emettere.

In generale ai cani non piacciono i suoni molto acuti e ripetitivi, li spaventano e mettono a disagio.

Solitamente i cuccioli non apprezzano la musica attuale, le percussioni, il rock duro preferendo il reggae e la musica  classica, soprattutto se rilassante, dolce e strumentale. Ci sono cani che si emozionano sentendo ad esempio  i notturni di Chopin o alcune sonate di Mozart.

L’emozione di Hugo nell’ascoltare Pavarotti

Il Golden Retriever Hugo ama l'Opera lirica e canta con Pavarotti (video)

Puccini è uno dei più grandi compositori italiani ed è normale che la sua musica appassioni proprio tutti. E Hugo, a quanto pare, non è esente dal provare emozioni di fronte a qualcosa di  così bello ed appagante.

Questo splendido cane appena sente la voce del grande tenore, corre scodinzolando verso la televisione. Poi si siede, guarda lo schermo con interesse e quindi inizia a guaire.

Al nostro cane piace la musica? Osserviamolo

Vivere con un cane è sicuramente una delle esperienze più belle e appaganti che una persona possa fare nella vita. Prendersi cura di loro, ma anche comprenderli, capire come pensano e osservare i loro comportamenti, renderà diverso e magico ogni giorno passato insieme ai nostri quattro zampe.

Se desideriamo capire se al nostro cane piace un particolare tipo di musica, osserviamo il linguaggio del suo corpo, ricordando sempre che quello che piace a un cane non necessariamente è gradito ad un altro.