Il salvataggio del cane rimasto incatenato ad un albero per 4 anni (VIDEO)

Non conosceremo mai il limite della crudeltà o dell’indifferenza umana, che troppo spesso fa soffrire creature indifese. Come ad esempio è successo ad un cucciolo di pitbull, rimasto incatenato ad un albero per 4 lunghissimi anni.

hero cane dura vita incatenato

Quando una segnalazione anonima arrivò all’organizzazione Go Dog Go Rescue, in Georgia, i soccorritori si affrettarono ad arrivare sul luogo. Il triste spettacolo che i volontari si trovarono di fronte fu qualcosa di indescrivibile.

Hero (il nome scelto dallo staff del rifugio) aveva l’aspetto di uno scheletro, non toccava cibo probabilmente da settimane. Una condizione deplorevole che nessun cane sulla faccia della terra dovrebbe mai provare.

hero cane salvataggio fondazione

L’incoscienza degli ex proprietari di Hero fu rimpiazzata dall’amore spassionato dei volontari, assistiti dal rifugio Cordele Animal Shelter. Questo diede una grande mano per quanto riguarda l’adozione del cane.

Infatti Hero trovò una famiglia adottiva in poco tempo, cominciando fin da subito un vero e proprio processo di rinascita, improntato sulla gioia e l’allegria nella nuova casa. Nonostante alcune infezioni, il pitbull guarì in fretta.

Dopo aver passato fin troppo tempo incatenato ad un albero, l’emozione di dormire in una comoda cuccia fu qualcosa di inspiegabile, che difficilmente si può capire. Hero cominciò a prendere peso, mangiando con costanza.

hero cane aumenta peso

Questo processo che vi abbiamo accennato perdura ancora oggi, anche se si trova alle battute finali. Le foto attuali del cucciolo sono semplicemente splendide, perché ci raccontano di un essere nuovo, rigenerato.

La sua famiglia ci fa sapere come Hero abbia in realtà un carattere travolgente, fatto questo che potrebbe anche lasciare sorpresi visto il suo terribile passato. È quasi come se nulla fosse mai successo, ed è meglio così per chiunque.

hero cane festa vita

Hero non porta rancore, nel suo cuore c’è spazio solo per l’amore e il perdono. La giustizia però sta facendo il suo corso e gli ex proprietari del pitbull non la passeranno liscia, su questo siamo certi.

Articoli correlati