Korey cucciolo di Labradror Retriever è il salvavita della sua proprietaria

I pelosi fortunatamente hanno la capacità di comprendere prima degli umani; Korey cucciolo di Labradror Retriever avvisa se la sua padrona ha un problema di glicemia

Moltissime volte si sentono notizie di cani che riescono a salvare la vita del proprio proprietario; Korey cucciolo di Labradror Retriever ha una capacità particolare, che permette di salvar la vita della sua padrona. Il peloso ha la capacità di rivelare i livelli di zucchero presenti nel sangue; la sua padrona è diabetica e grazie a questo pelosa la donna può sentirsi al sicuro.

Korey cucciolo di Labradror Retriever sta diventando molto famoso nel web per essere in grado di rilevare gli zuccheri nel sangue; il piccolo è stato addestrato appositamente per questo, ma è palese che ci sia una predisposizione e bravura naturale nel riuscire ad indentificare un’anomalia. La donna è affetta da diabete di tipo 1, da quando aveva quattro anni; con gli anni sfortunatamente la malattia è peggiorata e adesso non si rende più conto se la sua glicemia sia alta o bassa. Tale condizione è pericolosa per la donna che potrebbe pure andare in coma glicemico. Sono diversi i Cani “allerta diabete”: i cani che salvano la vita dei loro padroni.

La donna ha deciso quindi di camminare con un monitor di glucosio che suona ogni volta che i livelli di sangue iniziano a cambiare; oltre all’aiuto elettronico però la proprietaria ha deciso di addestrare Korey cucciolo di Labradror Retriever a rilevare i cambiamenti di zucchero nel sangue. Il peloso, in caso di pericolo, riesce ad avvisare la donna di notte, qualora dovesse verificarsi un cambiamento. Il peloso gira su se stesso, quando la donna ha bisogno di prendere l’insulina; invece, prende a calci la gamba della padrona quando la glicemia è molto bassa. Come addestrare il cane in meno di una settimana e in casa: tutti i metodi.

Riesce, perfino, a portare alla sua padrona un succo di frutta, per farle alzare gli zuccheri nel sangue, quando questi sono troppo bassi. Il peloso, infine, abbaia incessantemente, quando la sua padrona sviene; in questo modo i vicini di casa, che conoscono la situazione, possono intervenire. Insomma, questo peloso riesce a salvare ogni giorno la sua padrona che può così vivere con più tranquillità. Esistono 4 ragioni per cui il cane abbaia in modo diverso dal solito.

Leggi anche Glicemia alta nel cane: che si fa?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati