La reazione di una cagnolina quando vede il suo fratellino umano autistico in preda a una crisi

Terrorizzato dai petardi il bambino autistico si è gettato a terra, ma la cagnolina è accorsa in suo aiuto, consolandolo

È davvero incredibile oltre che profondamente tenera la reazione di una cagnolina che vede il suo fratellino umano, un bambino autistico, in preda a una crisi.

Il bimbo, terrorizzato dallo scoppio di alcuni petardi si getta a terra. La cagnolina non esita ad accorrere in suo aiuto, consolandolo con dolcezza.

Il fatto è avvenuto in Spagna, dove Nicolas, questo il nome del bimbo autistico, vive con sua madre Belén e la sua cagnolina di razza Pastore Tedesco.

È stata proprio Belén a voler condividere le immagini del dolce momento.

cagnolina lecca bambino

Pubblicate su Twitter e in altre reti sociali tali immagini hanno riscosso un gran successo fra gli utenti del web amanti degli animali, inteneriti e commossi di fronte al comportamento di questo intelligente animale.

Il piccolo Nicolás si è spaventato dopo aver ascoltato un petardo e si è gettato a terra. L’intelligente Pastore Tedesco, al notare il malessere del suo fratellino umano, ha iniziato a tranquillizzarlo, leccandogli la faccia.

È rimasta al suo fianco per almeno mezzora.

“L’autismo è molto difficile da gestire. Qualcuno ha tirato un petardo proprio sotto la mia finestra. Nicolas si è buttato per terra. Ha avuto una crisi, ma per fortuna c’era lei. Non lo ha lasciato solo. È una vera e propria eroina senza mantello” . Queste le parole di Belén, che ha pubblicato le foto della vicenda nel suo profilo Twitter.

È straordinario come alcuni cani riescono ad aiutare con la loro presenza persone affette da autismo o altre malattie.

La Pet Therapy rappresenta un grande aiuto per bambini, anziani e in generale, persone affette dalle malattie più svariate.

L’amore incondizionato che può donare un animale fa tornare sereno anche il giorno più triste.

Questa cagnolina aiuta il suo fratellino umano in difficoltà con una dolcezza unica che non può non commuovere e lasciare senza parole.

Nicolas e Belen sono davvero fortunati ad avere al loro fianco questa meravigliosa creatura, compagna fedele che non li tradirà mai.

Ti ha colpito questa storia? LEGGI ANCHE: Rocca di Papa: salvataggio di un cane Corso e del suo padrone caduti in un dirupo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati