La splendida amicizia fra Lucy, una Golden Retriever e il suo bambino

I due grandi amici condividono la stessa passione: quella di guardare fuori dalla finestra il passaggio di macchine e motociclette

cane e bambino che guardano fuori dalla finestra

La protagonista di oggi è la meravigliosa e genuina amicizia che lega Connor, un bambino e Lucy, una Golden Retriever di 6 anni.

“Lei è uno dei cani più dolci e gentili che conosciamo. Sono sempre insieme da quando è nato”, ha affermato Dave Coughlin, il papà di Connor.

La splendida amicizia fra Lucy, una Golden Retriever e il suo bambino

Che ha dichiarato che il bambino e Lucy condividono anche la stessa passione, ovvero quella di ammirare fuori dalla finestra della loro casa.

Connor è attratto dalle macchine e dalle motociclette, mentre Lucy è sempre alla ricerca di qualche scoiattolo di passaggio.

Tuttavia il piccolo Connor non è alto come la sua amica Lucy, di conseguenza la sua visuale al di là della finestra è molto ridotta.

“Ha una sedia di peluche che usa come sgabello per guardare fuori dalla finestra, ma mi dispiaceva perché non riusciva a vedere bene”, ha raccontato Dave.

Che durante la quarantena ha avuto un’interessante idea. In effetti il tempo a disposizione c’era e la fantasia non gli manca.

Adoro i progetti casuali di miglioramento della casa. E un giorno mi è venuto in mente un progetto”, ha raccontato l’uomo.

La splendida amicizia fra Lucy, una Golden Retriever e il suo bambino

Che ha trascorso i successivi 4 giorni a costruire una scaletta che permettesse a Connor di guardare fuori dalla finestra.

“Con il senno di poi, ho avuto la fortuna che sia venuta bene. Ho continuato ad aggiungere in modo casuale: la parte superiore del corrimano, la modanatura della base. Mia moglie mi ha detto di smetterla dopo pochi giorni e di lasciare che Connor ci giocasse”.

E ovviamente il piccolo ha apprezzato tantissimo il nuovo regalo, anche se ha impiegato un po’ di giorni per capire come salire.

Adesso ogni volta che Connor corre sulla sua scaletta, la Golden Retriever Lucy lo segue, la loro è una bellissima amicizia!

“Ogni volta che Connor sente un clacson o una motocicletta, si eccita molto e corre verso i gradini. E Lucy è subito dietro di lui alla ricerca di qualche scoiattolo”, ha concluso Dave.

La splendida amicizia fra Lucy, una Golden Retriever e il suo bambino

E Lucy è davvero felice di condividere il suo posto davanti alla finestra, perché ciò significa che può passare più tempo con Connor.

Vi raccontiamo una bella storia a lieto fine, quella di Hazel, un cagnolino paralizzato che ha trovato finalmente la felicità!