Labrador Retriever soffre di ansia da separazione; arriva in suo aiuto un piccolo cucciolo dolcissimo

il Labrador non riusciva a superare la sua ansia e per questo la sua mamma gli affianca un dolcissimo cucciolo

Avere un piccolo pelosetto in casa è qualcosa di meraviglioso, di questo ne siamo tutti certo e sono sicura che siamo tutti d’accordo. Non c’è cosa più bella di avere al proprio fianco un dolce amico a quattro zampe ma cosa succede quando noi dobbiamo uscire e lasciarli da soli in casa? Magari, per andare a lavoro o in un luogo dove i pelosetti non sono ammessi? In moltissimi casi i nostri amici sono felicissimi di avere un poco di tempo per loro e passano il tempo a sonnecchiare ma, alcuni iniziano a temere la solitudine. Come questo Labrador Retriever, protagonista della storia che vi racconterò, che soffre di ansia da separazione.

Billie insieme alla cucciola di nome Gus

Il piccolo e dolce Labrador Retriever che soffre da qualche tempo di questa forma di ansia, si chiama Billie. Quando venne adottato dalla sua mamma adottiva, che si chiama Anna Love, nessuno pensava che avesse questo tipo di problema. Ma, dopo qualche tempo, Anna si accorse che il pelosetto stava malissimo quando lei non c’era.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Labrador Retriever

Era nervoso e mordeva qualsiasi cosa in casa, dai mobili al tappeto, e così via. Fin quando non decise di fare qualcosa, dal momento in cui peggiorava a vista d’occhio. Una mossa molto astuta ed utile in questi casi è mettere al fianco del soggetto che soffre d’ansia un piccolo amico.

Billie insieme ad una cucciolotta di nome Gus

Ed è così che arrivò Gus, una dolcissima cucciola di Labrador Retriever che non ha perso tempo. Lei si è subito messa al fianco del dolce Billie ed ora sembrano un papà con una figlia, che si amano profondamente. Il loro rapporto è meraviglioso ed anche Anna non avrebbe mai potuto desiderare di meglio per loro.

Anna stessa dice: “Volevamo che avesse un compagno di coccole con cui sentirsi al sicuro, in modo che io potessi lavorare durante la giornata”. Ed è così che Gus è diventato un vero e proprio angelo custode per il piccolo Billie e insieme stanno superando la paura del cagnolone nei confronti della solitudine.

Articoli correlati