Le autorità fermano la più grande organizzazione di combattimenti per cani

Sono stati salvati più di 275 cani da una vita di inferno

Se potessimo riscrivere il vocabolario, sotto la definizione di crudeltà dovremmo aggiungere “combattimenti per cani”. Tutti noi sappiamo dell’esistenza di questa pratica barbara, o per lo meno, tutti noi ne abbiamo sentito parlare. Pochi, però, sanno effettivamente di cosa si tratti. Pochi sanno che i cani vengono allevati per questo scopo e che la lotta tra i due animali termina solo quando uno dei due o è morto o ha delle ferite gravissime. Inoltre, sebbene questa orribile pratica sia vietata in molti paesi nel mondo, è abbastanza diffusa ed è terreno fertile per le scommesse.

In America hanno fermato i combattimenti
YouTube/ Humane Society Of The United States

A riguardo, però, abbiamo una buona notizia da darvi. Infatti, nella Carolina del Sud, le autorità hanno fermato una delle più feroci organizzazioni che si occupavano di combattimenti per cani. Nello specifico, hanno compiuto questa operazione: il Dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti, l’Ufficio dell’ispettore generale, la divisione delle forze dell’ordine della Carolina del Sud, l’organizzazione no-profit Bark Nation e diversi veterinari autorizzati.

Secondo un comunicato video di Humane Society “I funzionari hanno notificato mandati di perquisizione e sequestro su 10 proprietà intorno alle 9:00 del 25 settembre. I cani vivevano all’aperto in recinti o attaccati alle catene. In questi posti, non avevano alcun riparo dai diversi agenti atmosferici. Molti dei cani erano magri e non avevano apparente accesso a cibo o acqua, nonostante il clima soleggiato e caldo”.

Con questa operazione, è stato possibile salvare più di 275 cani. Ovviamente, molti di loro hanno avuto bisogno di cure veterinarie adeguate. La maggior parte dei cani presentavano gravi cicatrici, oltre a ferite aperte, lacerazioni e ascessi.

Fermati i combattimenti in America
YouTube/ Humane Society Of The United States

Leggi anche: Il magazziniere sfama il cane randagio con il suo pranzo e il cane lo ripaga salvandolo

I soccorritori, però, ci hanno tenuto a specificare che non tutti i cani erano diffidenti come potremmo pensare. Molti di loro, infatti, si avvicinavano e chiedevano con i loro occhi solo di poter scappare via da lì.

Ora, per tutti questi cani l’incubo è finito e possono finalmente cominciare a vivere la vita che meritano.

Leggi anche: Due cani con vista panoramica direttamente dal giardino di casa (VIDEO)

Articoli correlati