Luna, il cane poliziotto che ha ricevuto un premio per il suo servizio

Questa bellissima cagnolona è una vera eroina ed ha ricevuto anche un bel premio per il suo coraggio

Non solo gli umani vengono premiati quando svolgono al meglio il loro lavoro, ma anche i cani. Ed è proprio il caso di Luna, una bellissima cagnolona che fa il poliziotto e che durante il suo servizio, ha salvato tantissime vite.

Luna è un Pastore Tedesco e nei suoi 8 anni di servizio, è riuscita a salvare la vita a circa 40 persone. Un numero davvero grandissimo per un solo cane poliziotto! Lei lavora nelle forze di polizia della Scozia orientale ed è molto apprezzata dai suoi colleghi!

luna

L’agente McBride e Luna, dato che hanno prestato un servizio eccellente durante questi anni, hanno ricevuto un bel riconoscimento. Infatti, la Thin Blue Paw Fondation, un’associazione che premia proprio i cani poliziotto di tutto il Regno Unito, ha voluto omaggiare le due partner con il premio Lifesaver.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pastore Tedesco

La donna quando ha sentito che la sua collega a quattro zampe aveva vinto il premio è scoppiata a piangere di gioia. Sapeva da molto tempo che la sua Luna meritava questo riconoscimento perché ha una capacità incredibile nel ritrovare persone scomparse.

L’agente McBride è molto orgogliosa del cane poliziotto che ha lavorato al suo fianco per ben 8 anni. “Continuerebbe a lavorare se la scelta fosse sua. Luna ha guadagnato il rispetto dei conduttori di cani, dei colleghi in prima linea nel corso degli anni grazie alla sua incredibile capacità di svolgere il suo lavoro alla perfezione. È un bel finale per la sua carriera in polizia, merita tutto questo”, ha detto la sua partner.

Questa cagnolona però, non trovava solo le persone scomparse, ma riusciva a confortare i loro famigliari. Era tagliata per fare la poliziotta. Adesso però, si sta godendo la sua meritata pensione insieme alla sua umana McBride che non ha potuto fare a meno di portarla a casa una volta terminato il servizio.

Loro sono molto legate e adesso potranno godersi il tempo libero e non pensare al lavoro per un po’! Questa era la scelta migliore da fare per entrambe. Luna ama alla follia la sua partner ed ha instaurato con lei un rapporto speciale durante la sua carriera, non poteva non passare il resto della vita con lei!

LEGGI ANCHE: Cane scomparso da più di 30 giorni salvato all’interno di un edificio abbandonato a Detroit

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati