L’uomo era in spiaggia a godersi il mare, quando all’improvviso ha sentito un cane abbaiare

Questo cane aveva bisogno urgentemente di aiuto. Fortunatamente un uomo era andato a correre lungo la spiaggia

Era una limpida giornata di gennaio quando un uomo di San Francisco decise di fare una corsetta lungo la spiaggia. Mentre proseguiva nella sua marcia ad un certo punto sente distintamente un cane ululare. Era un verso quasi sofferto, proprio per questo ha iniziato a preoccuparsi. Il ragazzo allora ha deciso di guardarsi intorno, per cercare di capire da dove potesse provenire quel verso. Dopo una piccola ricerca si ritrova vicino a delle rocce, il richiamo si faceva sempre più vicino. Ad un certo punto vede spuntare dalle rocce due occhietti che lo fissano. L’uomo non si sarebbe mai aspettato di trovarlo lì. Capì che c’era bisogno di agire molto in fretta in quanto il cane era in pericolo.

cane intrappolato tra le rocce

Senza perdere tempo, l’uomo ha chiamato il centro di controllo animali San Francisco Animal Care & Control e ha riferito ai centralinisti della situazione che aveva trovato. Arrivò un volontario in tutta fretta in quanto la marea si stava alzando e presto le rocce sarebbero state sommerse dall’acqua. L’uomo se n’è andato prima che Ortega, volontario, raggiungesse la spiaggia, ma prima di farlo si è assicurato di inviare alla squadra di soccorso informazioni sulla posizione del cane e una foto della struttura rocciosa. Ortega, il ha poi utilizzato le informazioni per trovare l’esatto cumulo di rocce sotto cui il cane era intrappolato.

mare con delle rocce

Dopo 15 minuti di ricerca, Ortega è riuscito a individuare il cumulo roccioso della foto. Poi ha iniziato a cercare in ogni fessura. Il soccorritore ha pensato che fosse difficile setacciare tutto il perimetro da solo, così ha deciso di chiamare i suoi colleghi per avere rinforzi. Mentre prendeva il telefono, Ortega ha dato un’altra occhiata alle rocce e ha fatto una scoperta emozionante. Il cagnolino lo guardava da una piccola fessura, era spaventato e aveva anche smesso di abbaiare. In questo modo è stato possibile attuare il salvataggio. Ora questo cagnolino si trova presso un rifugio e presto sarà pronto per l’adozione.

Articoli correlati