McGee, il Golden Retriever migliore amico di un’anatra

La speciale amicizia tra McGee, un Golden Retriever, e Daffy, un'anatra che adora trascorrere le giornate sulla sua schiena

Golden Retriever con un'anatra

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un’amicizia speciale, ovvero quello tra un Golden Retriever di nome McGee e un’anatra.

Avreste mai pensato di leggere la storia dell’amicizia tra un’anatra e un amico a quattro zampe? Noi sinceramente no e se anche per voi è lo stesso allora siamo pronti a stupirvi.

Perché la storia di oggi è proprio la storia di un’amicizia speciale. Una di quelle che ci aiutano a capire sotto quanti punti di vista dovremmo imparare dai nostri amici a quattro zampe.

McGee, il Golden Retriever migliore amico di un'anatra

Perché a differenza di noi esseri umani, i cani non conoscono la diversità. Un concetto brutto e ricco di pregiudizi, che purtroppo però nel mondo moderno è fin troppo presente.

Ma non per i cani. I cani sanno come andare oltre il concetto di diversità e i pregiudizi. E sanno amare anche animali appartenenti a specie diverse.

Ed in effetti noi vi abbiamo raccontato davvero molte storie in grado di dimostrare questo concetto. Vi abbiamo ad esempio raccontato la storia di Gunner, il Golden Retriever che da 10 anni è il migliore amico di un delfino.

McGee, il Golden Retriever migliore amico di un'anatra

E anche oggi quindi siamo di fronte ad un’amicizia speciale. Questa volta è l’amicizia speciale tra McGee, un cane di razza Golden Retriever e un’anatra di nome Daffy.

La loro storia arriva dalla città di Quaker, Ohio, Stati Uniti. Un’amicizia nata per caso, ma che con il passare del tempo non è mai venuta meno.

Un giorno McGee stava passeggiando insieme al suo proprietario. Improvvisamente il Golden ha visto un’anatra vicino ad uno stagno e ha deciso di avvicinarsi.

McGee, il Golden Retriever migliore amico di un'anatra

Il proprietario del cane era certo che l’anatra sarebbe volata via. Ma, incredibile ma vero, anche l’anatra ha deciso di intraprendere quella nuova conoscenza e si è lasciata avvicinare dal cane.

E da quel giorno McGee e Daffy sono diventati inseparabili. Ogni giorno il proprietario del cane porta il Golden allo stagno. E ogni giorno Daffy è lì ad aspettarlo, impaziente di salire sulla schiena del suo vecchio amico!