Miracolo: un cane precipita in un dirupo per 180 metri e sopravvive

È successo a Norcia, dove un cagnolino è precipitato in un dirupo ed è stato recuperato praticamente illeso dai pompieri

Quella di oggi è l’impressionante e commovente storia di un vero miracolo: un cagnolino di razza Beagle è precipitato in un dirupo per 180 metri rimanendo incredibilmente illeso.

C’è comunque da dire che il cane, senza l’aiuto dei vigili del fuoco di Norcia, arrivati in tempo sul posto indicato, sarebbe sicuramente morto in maniera orribile, se non per la caduta, di fame e stenti.

Il cane e in questione era purtroppo caduto in una profondissima forra fra le montagne di Norcia, in Umbria.

Una forra è lo spazio compreso fra due pareti rocciose molto vicine fra loro, in fondo al quale, solitamente scorre un ruscello.

La storia, per fortuna a lieto fine, ha commosso tanti utenti del web, strappando anche qualche lacrima ai più emotivi.

pompieri con cane salvato

Ci sono ancora al mondo tante persone buone, che ritengono che la vita di un cane non valga meno di quella di un essere umano e pertanto sia sempre meritevole di essere tutelata e difesa.

I vigili del fuoco di Norcia protagonisti di questa vicenda, ne sono la chiara dimostrazione: appena hanno saputo che un povero cagnolino era caduto nel profondo precipizio, non hanno esitato nemmeno un attimo ad accorrere in suo aiuto.

I soccorritori, ricevuta la telefonata disperata dei familiari umani del cane, che mentre passeggiavano con lui lo avevano visto volare nel dirupo, si sono precipitati sul luogo indicato.

Uno dei pompieri non ha avuto dubbi nel calarsi di sotto allo scopo di recuperare il cucciolo, un piccolo Beagle.

Questo cagnolino si può definire un vero e proprio miracolato: dopo essere caduto per 180 metri, se l’è cavata solo con qualche graffio.

Senza l’intervento dei vigili del fuoco di Norcia, il povero cagnolino sarebbe sicuramente morto, non solo per la rovinosa caduta, ma anche di fame e sete in fondo alla forra.

Per fortuna i pompieri hanno fatto di tutto per tirarlo fuori da quel terribile guaio.

L’emozionante storia è stata pubblicata sul web dove ha ottenuto tanti commenti emozionati e commosso migliaia di internauti, rimasti senza fiato di fronte alle toccanti immagini del salvataggio.

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati