Mochi, il cane assunto da un’agenzia funebre per aiutare a superare i lutti

Cane che osserva

Si chiama Mochi il cane protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede davvero molto particolare.

Se anche voi avete un quattrozampe a scodinzolare per casa, non dobbiamo certo dirvi noi quanto siano benefici i cani nelle nostre vite.

E non a caso vi abbiamo già parlato della caneterapia e dei benefici e privilegi del vivere con un cane. Ma i nostri amici a quattro zampe, oltre a regalarci amore e fedeltà, possono fare molto di più.

Mochi, il cane assunto da un'agenzia funebre per aiutare a superare i lutti

Possono ad esempio indossare il costume da eroe e salvarci in una determinata situazione di pericolo. Come ad esempio ha fatto Sammy, il cane che ha salvato la sua famiglia da un incendio.

Ma non solo. Perché i nostri amici a quattro zampe sono anche in grado di dedicare tutta la loro vita ad una missione speciale. Come ad esempio fanno i tanti cani poliziotto o i cani da salvataggio o ancora di cani da Pet Therapy.

Ed in quest’ultima categoria rientra il cane protagonista della storia di oggi, Mochi. Mochi è un bellissimo esemplare di Bovaro del Bernese che ha 10 mesi.

Mochi, il cane assunto da un'agenzia funebre per aiutare a superare i lutti

È ancora un cucciolo, ma molto presto diventerà un cane da supporto emotivo. Lavorerà presso un’agenzia funebre di Franklin, nella Carolina del Nord.

Il suo mestiere? Supportare le persone dopo un lutto. Un lavoro che si basa su uno studio scientifico di cui vi abbiamo già parlato. I cani contro la malinconia: secondo la scienza ci aiutano a superare i lutti.

Mochi, il cane assunto da un'agenzia funebre per aiutare a superare i lutti

Ed è proprio questo che dovrà fare questo bellissimo amico a quattro zampe. Quando avrà finito il suo percorso di addestramento, Mochi sarà pronto per iniziare.

Grazie alla sua bellezza, alla sua dolcezza e al suo affetto, questo amico a quattro zampe sarà in grado di regalare un sorriso a chi sta piangendo un caro defunto. E noi siamo sicurissimi che ci riuscirà, perché è impossibile resistere a tutta questa bellezza!