Non credevano ai loro occhi, ma questo cane randagio ha salvato un povero micio sepolto – Video

Appena lo ha sentito implorare aiuto, il Fido si è precipitato in soccorso del povero micio

Anche nelle circostanze peggiori, è possibile trovare qualcosa di buono. Spesso vi raccontiamo qui, su queste stesse pagine, di storie partite sotto cattivi auspici. La storia del cane randagio supereroe vi scalderà il cuore, ricordandovi quanto sia puro e meraviglioso l’animo dei nostri amici a quattro zampe.

Al tempo stesso, ribadisce la capacità tra i due animali domestici per eccellenza di andare d’accordo. Sebbene i pregiudizi siano duri da estirpare, sanno mettere da parte eventuali rivalità solo presunte, in nome di un bene più grande.

Cane supplica aiuto per il gatto

Dal pelo arruffato e dallo sguardo un po’ triste, il cane randagio aveva di solito una personalità tranquilla. Quando lo hanno visto agitato, i passanti hanno subito capito: c’era sotto qualcosa. Già, ma cosa? Il suo abbaiare era straziante, quasi umano nella propria urgenza.

Non si trattava di un semplice capriccio, bensì di un appello disperato. Capirne la ragione risultava difficile poiché lui appariva, nel complesso, in forze. Nonostante le inevitabili privazioni di una vita di strada, se la cavava piuttosto bene.

Gatto immobilizzato

Munito di torcia, un volontario ha provato a capire cosa ci fosse sotto. La fessura era troppo stretta per far passare una mano; tuttavia, i grattini insistenti del quadrupede costituivano un chiaro segnale d’allarme. Con cautela, hanno, perciò, iniziato a scavare.

Le martellanti domande poste hanno ottenuto risposta, una volta imbattutisi in un micino sepolto, . Con gli occhi lucidi di gioia, il cane randagio ha intensificato gli sforzi. Graffio dopo graffio, la terra si è aperta, fino a rivelare il felino: tremante e sporco, respirava ancora.

Con un gesto pieno di tenerezza, il Fido lo ha preso delicatamente tra le zampe e portato in salvo. Entrambi sono stati condotti dritti dal veterinario. Tenuti sotto costante sorveglianza dal personale sanitario, hanno recuperato appieno le forze.

Aperte le domande di adozione, sono ben presto arrivate delle domande di famiglie amorevoli. In cerca di un compagno di avventure da accudire, hanno offerto loro una sistemazione definitiva.

Articoli correlati