Peretola, scappata di casa la cagnolina Piuma, la simil Pinscher di un anno e mezzo risulta dispersa

A distanza di giorni, per non dire settimane, questa cagnolina simil Pinscher non sembra trovare la via del ritorno, c'è preoccupazione

Approfittando del momento opportuno, spinta da una volontà non ancora ben determinata, la cagnolina Piuma scappa via di casa lo scorso 29 settembre, smarrendosi subito dopo tra le strade di Peretola, comune toscano in provincia di Firenze. Da quel giorno proseguono le ricerche dei proprietari, i quali non si capacitano di come tutto ciò sia accaduto.

cagnolina sdraiata su mattonelle

C’è speranza, ma anche una lieve preoccupazione per quella che può essere la sorte della cagnolina, sulla quale non si hanno notizie certe dal giorno dello smarrimento. Sì, a seguito della pubblicazione social degli appelli di denuncia, c’è stata una discreta mobilitazione da parte di utenti volenterosi e conoscenti.

Tale presa di coscienza ha condotto a varie segnalazioni, anche plausibili, le quali però si sono rivelate erronee a seguito di verifica. Apprezzabili i tentativi di scoprire la verità sull’attuale posizione della cagnolina, ma gli sforzi non sembrano bastare, ahinoi. Perciò si richiede la massima attenzione e un aiuto nelle ricerche per chiunque sia disposto a fornirlo.

LEGGI ANCHE: Cane smarrito da 3 anni ritrova il suo papà umano: la gioia è incontenibile

Piuma è una cagnolina simil Pinscher di piccola taglia, di un anno e mezzo circa. Dal pelo corto, Piuma (all’evenienza risponde anche al nome di Yuma) presenta una tonalità tendente al marroncino. Dagli appelli apprendiamo come sia sterilizzata e munita di microchip.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PINSCHER

Il giorno della scomparsa non indossava alcun collare. Piuma si è persa in zona Via Basili, all’incrocio tra Via Baracca e Via pretese (Peretola). Non si esclude un ulteriore allontanamento causato da uno stato d’agitazione e dal panico generato dalla solitudine. Si sottolinea come Piuma non conosca il posto nel quale si è persa.

cagnolina su lenzuolo azzurro

Per chiunque fosse della zona, è pregato di fare attenzione e, in caso, di segnalare avvistamenti ai seguenti recapiti telefonici condivisi sui social dalla famiglia: il 328 223 3551, il 339 358 0624 o anche il 320 885 0319. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il grido straziante di questo Pastore Tedesco fa sussultare i soccorritori che volevano salvarlo

Articoli correlati