Pitbull abbandonato rischia di essere soppresso in canile: una persona di buon cuore lo adotta giusto in tempo

Il povero pitbull abbandonato ha rischiato di morire. Lo volevano sopprimere. Poi, all'ultimo secondo, ecco il miracolo

Si chiama Cornelius ed è un cane che ha visto la morte in faccia dopo il suo salvataggio e il suo arrivo in un rifugio. Il Pitbull abbandonato ha rischiato di essere soppresso nel canile dove si trovava dopo il recupero. Poi il miracolo. Una donna, all’ultimo secondo, ha deciso di adottarlo. Una decisione arrivata giusto in tempo.

Cornelius adottato
Fonte foto da Facebook di Lucky Tails Rescue

Il Pitbull color argento aveva 10 anni. A settembre lo hanno accolto presso l’Harris County Animal Shelter, un rifugio per animali senza casa a Houston, negli Stati Uniti d’America. Qui, i cani che non ricevono richiesta di adozione entro un determinato periodo di tempo finiscono nella lista per l’eutanasia, senza possibilità di scampo.

Anche Cornelius, questo il nome che i volontari gli avevano dato, era finito su quella lista. Alle ore 18 del 26 settembre lo avrebbero addormentato per sempre. I volontari hanno tentato di salvargli la vita, spostandolo in un altro rifugio. Ma anche qui è finito sulla lista per l’eutanasia. Nessuno voleva Cornelius.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pitbull.

Quando ogni speranza sembrava essere perduta per il dolce Pibull, ecco che è avvenuto un miracolo. La Lucky Tails Rescue ha contattato una donna che poteva tenerlo in stallo per qualche periodo, strappandolo così dal braccio della morte.

Cornelius nella sua casa temporanea è rinato. Pochi giorni dopo, ecco il secondo miracolo: la donna ha deciso di prendersi cura di lui per sempre, perché non poteva più pensare la sua vita senza quel simpatico pitbull che amava giocare e stare tutto il giorno fuori all’aria aperta.

Pitbull abbandonato di nome Cornelius
Fonte foto da Facebook di Friends & Volunteers of BARC Animal Shelter

Oggi Cornelius è un cane felice, che si gode la sua nuova vita, coccolato e amato come forse non ha mai fatto in vita sua. Un bel regalo per il Pitbull abbandonato non più soppresso in canile, ma rinato a nuova vita dopo aver trovato la sua casa per sempre.

LEGGI ANCHE: Pitbull prova a fare amicizia con due porcellini d’India ma non viene accolto

Articoli correlati