I Gatti ci allungano la vita! Ecco quali sono i loro poteri curativi…

Non sarà il migliore amico dell’uomo come il cane, ma il gatto è di certo il medico a quattro zampe più quotato per la salute umana. Abbiamo la prova che i gatti non solo sono incredibilmente belli ma che sanno anche darci enormi benefici per la salute

#1 Le fusa curano le ferite.

I Gatti ci allungano la vita! Ecco quali sono i loro poteri curativi...

Le fusa dei gatti facilitano la guarigione delle ferite. Gli scienziati stanno ancora discutendo per quanto riguarda l’origine del suono, ma sappiamo tutti che i gatti fanno le fusa. Queste hanno dei benefici in qualche modo sul nostro corpo che facilitano la guarigione delle ferite. Sembra che sottoporsi a frequenze da 25 a 150 Hz possa aiutare la pelle a rigenerarsi dopo una ferita, inoltre ridurrebbe le infezioni perché tali frequenze risulterebbero killer per alcuni tipi di batteri.

#2 Le vibrazioni terapeutiche delle fusa

I Gatti ci allungano la vita! Ecco quali sono i loro poteri curativi...

 

Le frequenze da 25 e 50 HZ, così come da 100 a 200 Hz, sono da tempo utilizzate in campo traumatologico per accelerare la saldatura delle ossa dopo fratture di varia intensità. Sono le stesse frequenze emesse dal gatto; Un gatto fa le fusa media ad una frequenza 25-150 Hz. Questa frequenza li aiuta a ripristinare al meglio i loro muscoli e le loro ossa. Così le fusa di un gatto possono aiutare a guarire le fratture, riparare i muscoli danneggiai e anche sbarazzarsi di un respiro affannoso nell’uomo.