Quali frutti dare al tuo cane e quali no

Quali frutti dare al tuo cane e quali no, alcuni gli fanno bene, altri possono essere letali

Quali frutti possiamo dare al nostro cane e quali no, quante volte ce lo siamo chiesti? Per noi è normale sapere cosa è commestibile e cosa no e alcune volte applichiamo questo ragionamento anche per i nostri cani, bene, questo è assolutamente sbagliato.

I cani hanno prima di tutto una alimentazione diversa dalla nostra, loro infatti sono carnivori e non hanno bisogno di frutta e verdura; partendo da questo presupposto è bene sapere anche che hanno una digestione diversa dalla nostra, quindi, quando a fine pasto abbiamo voglia di gustarci un succoso frutto, ma siamo gentili e vogliamo condividerlo con il nostro cane, è bene sapere quale frutto possiamo condividere e quali no.

Avocado

avocadoNo. L’avocado contiene la persina, una tossina altamente pericolosa per il vostro cane, infatti una piccola dose di questa persina causerebbe diarrea e vomito.

Anguria

frutto-anguria

Si/No. Allora, l’anguria di per sé sarebbe un ottimo pasto per i cani, solo se si elimina la buccia e i semi che sono invece sgraditi e pericolosi per i cani.

Ananas

ananas

Si. l’ananas è assolutamente ottimo per il tuo cane, contiene un sacco di nutrienti sani che possono solo che giovare la salute del vostro amico a 4 zampe.

Arancia e Mandarino

frutto-arancia

Si. Arance e mandarini sono commestibili per il cane, anche questi frutti sono altamente nutrienti; basta fare solo un po’ d’attenzione alla quantità perché contengono molti zuccheri quindi è meglio non esagerare.

Ciliegie

ciliegie

No. Assolutamente no, Il cianuro è ciò che contiene questo frutto ed è ciò che potrebbe risultare fatale al vostro cane, oltre all’elevato rischio di un blocco intestinale a causa del nocciolo ingerito. Le ciliegie MAI!

Banane

Si. Le banane contengono molto potassio nonché moltissime vitamine e minerali. Un ottimo pasto per il cane, come sempre attenzione a non esagerare (potrebbe causare stitichezza) e non dare mai la buccia!

Kiwi

kiwi

Si. I kiwi, un mix fra potassio, fibre e vitamina C; il cane amerà questo frutto ma ricorda sempre la moderazione.

Uva

uva

No. Anche l’uva potrebbe risultare fatale al nostro cane, è risaputo che ogni cane dovrebbe star lontano dall’uva, essiccata o meno.

Limoni

frutto-limone

Si/No. Il limone in teoria non dovrebbe contenere nulla di tossico per i cani, la caratteristica che spesso lo fa sconsigliare è la sua forte acidità che potrebbe sconvolgere lo stomaco del cane.

Mele

frutto-mela

Si. Incantano il palato per il loro sapore dolce e succoso, le mele sono un appetitoso pasto sia per noi umani sia per i nostri cani.

Articoli correlati