Questa cagnolina è una vera regina del dramma; quando la padrona le taglia le unghie dal il suo meglio (VIDEO)

Ogni volta che la padrona le taglia le unghie questa cagnolina si dispera cercando di farla smettere; non capisce che è per il suo bene

I cani sono degli animali magnifici, grazie alla loro flessibilità e adattabilità riescono sempre a venire in contro a quasi tutte le nostre necessità. A volte però si perdono su delle sciocchezze, che nella maggior parte delle volte facciamo anche per il loro bene! Sono tanti ad esempio, i cani che odiano essere lavati, spazzolati, e ancora peggio quando gli si vuole pulire le orecchie o tagliare le unghie! Si ingaggiano a volte delle vere e proprie lotte e per evitarlo è bene iniziare ad abituarli sin da quando sono ancora dei cuccioli.

cane piange quando la padrona gli taglia le unghie

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani appartenenti alla razza Levriero Russo

In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo, si vede come protagonista una cagnolina di razza Levriero Russo. La cagnetta sta passando un momento veramente difficile: la sua padrona vuole tagliarle le unghie. L’animale è ben educato e questo si può facilmente intuire dalla sua compostezza e dal fatto che non fugga via o cerchi di farlo; questo però non la ferma dal lamentarsi.

Nel filmato infatti, si può ben vedere che ogni volta in cui la padrona prende in mano la zampa e avvicina il tagliaunghie, la cagnetta comincia a piangere disperata cercando di farle cambiare idea. Tutta l’operazione in realtà, non le causa alcun dolore, eppure lei fa di tutto per sembrare il più tragica possibile. La padrona infatti scrive nella didascalia del post: “Centro estetico per manicure di Levrieri Russi. Che regina del dramma!”.

Guardando il video non possiamo che lasciarci sfuggire un sorriso, d’altra parte situazioni come questa sono all’ordine del giorno per ogni proprietario di cani. Speriamo che la piccola riesca presto a superare le sue paure, dovrà capire prima o poi che non la sua mamma umana non le farebbe mai del male!

Articoli correlati