Questo cane non riesce a non farsi affascinare dal suono di questo strumento: è incantato

Il cagnolino che vi presenterò oggi ha un vero e proprio gusto musicale che vuole perseguire, vediamolo insieme

La storia che vi sto per raccontare non solo vi scioccherà perché vedrete questo strumento del tutto nuovo e che, sinceramente, neanche io conoscevo. Ma anche perché il pelosetto protagonista di queste brevi righe ne è completamente estasiato e innamorato perdutamente. Insomma, una vicenda, un attimo, un momento di gioia e serenità che ha donato un pò di quella freschezza e di quella dolcezza che a tutti, almeno una volta al giorno, serve per essere felici.

Giorno dopo giorno mi chiedo quanto possa far bene la musica a noi esseri umani, ma anche ai nostri amici a quattro zampe sono sicura che giovi tantissimo. E questo cane dolcissimo dal mantello color caramello ne è la dimostrazione più realistica che potrete mai vedere. Andiamo insieme a conoscere questo pelosetto e a vedere insieme come si è comportato con la sua famiglia adottiva quando scoprì lo strumento in questione. Non ve ne pentirete!

unc agnolino

Lo strumento che potete vedere nella foto che vi posto in alto si chiama African Kalimba è un piccolo strumento portatile con un corpo in legno e punte in metallo. Alcuni lo chiamano anche “pianoforte a pollice” e produce dei suoni melodici, rilassanti e inebrianti ogni qual volta il musicista tocca i suoi tasti. Questo strumento nasce nel continente africano e poi, negli anni, si è diffuso in tutto il globo grazie alla facilità con cui si può trasportare e grazie a molti appassionati che lo hanno fatto conoscere ovunque. Ma, noi oggi, lo vediamo mentre inebria le orecchie di un cagnolino dolcissimo che rimane incantato al solo sentire il suo suono. Il musicista in questione stava suonando un pezzo di Elvis Presley quando il cagnolino si avvicinò curioso.

Il video che li ritrae in questo momento dolce e commovente. Ma anche divertente e significativo ha raggiunto ben 40 mila visualizzazioni in tutto il mondo. Si può vedere il comportamento calmo, dolce e gentile del piccolo cagnolino che si siede e ascolta con pazienza e attenzione tutto ciò che quello strumento ha da proporgli. Sicuramente molto di ciò che vediamo è dovuto al carattere del piccolo pelosetto, attento e calmo. Ma ci fa notare quanto sia bello andare a godere di emozioni così semplici, così belle e sempre dolci.

Voi cosa ne pensate? Avete mai visto un cagnolino così attento alla musica?

Articoli correlati