Rex, il cagnolino abbandonato in autostrada

Non solo se ne sono liberati come se fosse un calzino rotto, ma lo hanno anche abbandonato in autostrada

cane salvato in autostrada

La storia di oggi è triste ma a lieto fine e racconta la rinascita di un dolcissimo cagnolino di nome Rex, abbandonato sul lato dell’autostrada.

Perché purtroppo ancora oggi sono moltissime le persone che ogni anno decidono di liberarsi del proprio cane, quasi come se fosse un giocattolo inutile e che non serve più.

Rex, il cagnolino abbandonato in autostrada

È proprio quello che devono aver pensato i padroni di Rex, quando vigliaccamente hanno deciso di lasciarlo a bordo strada e di non andarlo a riprendere mai più.

Una doppia beffa per lui che non se lo meritava affatto: non solo lo hanno abbandonato ma lo hanno fatto anche in uno dei luoghi più pericolosi. L’autostrada.

Fortunatamente degli angeli non lo hanno solo salvato, ma gli hanno anche trovato una casa. E questi angeli sono dei poliziotti.

Che un giorno, al termine del loro servizio stradale hanno ricevuto una chiamata molto urgente: c’era un cane sul ciglio dell’autostrada.

Così gli agenti brasiliani, sono corsi a cercarlo e quando lo hanno trovato non hanno avuto dubbi: lo avevano abbandonato.

Il cagnolino era felicissimo di vedere qualcuno e dalla felicità è letteralmente saltato nella loro auto.

Rex, il cagnolino abbandonato in autostrada

Ma la gioia ha presto lasciato il posto alla tristezza, perché una volta dentro la macchina ha iniziato a guaire disperato.

Il suo disperato messaggio ha colto nel segno e i poliziotti hanno deciso di portarlo in questura per decidere cosa fare di lui.

Una decisione, la loro, che si è rivelata la più giusta, visto che una volta lì la sua vita è ulteriormente cambiata.

Infatti un poliziotto non appena lo ha visto se n’è innamorato immediatamente, al punto che ha deciso di portarlo a casa.

Rex, il cagnolino abbandonato in autostrada

Così lo ha chiamato Rex e per la gioia dei suoi bambini lo ha ufficialmente adottato. Lo hanno annunciato con gioia, gli agenti che hanno soccorso il cagnolino Rex sul lato dell’autostrada.

Prima di lasciarci, vi regaliamo un’altra storia: quella dell’amicizia fra Bexley, un cagnolino e un dolce vitellino.