Riggs, il cane poliziotto che ha fermato un assassino ed è sopravvissuto a un colpo di pistola

Riggs, eroico cane poliziotto, ha reagito valorosamente di fronte a un assassino ma è stato colpito da un proiettile. Per fortuna è ancora vivo!

I cani, specialmente i Pastori Tedeschi, sono di grande aiuto per le Forze di Polizia. Vengono addestrati per anni prima di collaborare con i militari in diverse attività, come la ricerca di persone, droga, armi e il salvataggio di gente rapita o sparita.

Questa è la storia di un eroico Pastore Tedesco che si chiama Riggs. Il cane in questione ha cinque anni e lavora nel Dipartimento di Polizia di Kenosha, negli Stati Uniti.

Riggs è un quattro zampe che viene impiegato in attività molto pericolose: è infatti utilizzato per inseguire e catturare persone sospettate o colpevoli di diversi delitti. Purtroppo anche se spesso le sue azioni sono andate a buon fine questa volta non tutto è filato per il verso giusto.

cane poliziotto e il suo compagno umano

I poliziotti di Kenosha stavano cercando un sospettato di omicidio che, dopo aver ucciso la sua vittima era scappato a bordo del suo veicolo, che era stato localizzato.

Non appena l’auto è stata ritrovata è subito iniziata un’operazione per catturare l’uomo. Sono stati chiamati tutti gli agenti della zona, visto che l’omicida si trovava in una stazione di servizio appena fuori Kenosha.

Riggs, insieme agli altri suoi colleghi a quattro zampe era pronto per inseguire e catturare il sospettato. Non appena quest’ultimo è stato localizzato Riggs gli è saltato addosso ma l’uomo, con un’azione rapida e improvvisa, gli ha sparato in piena fronte.

Riggs, ferito gravemente, è subito stato portato dal veterinario, che lo ha operato d’urgenza, riuscendo a salvarlo in extremis, per la gioia del poliziotto suo compagno di lavoro e migliore amico.

A poco a poco questo Pastore Tedesco fedele e valoroso si sta recuperando e presto potrà tornare a lavorare.

Riggs è un eroe: ha fermato il sospettato, impedendogli di fuggire. I poliziotti del reparto operativo di Kenosha sperano di riabbracciarlo presto.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati