San Pietro Clarenza, cagnolina Pitbull di 3 anni svanisce nel nulla, si cerca Athena

La famiglia è profondamente impegnata nelle operazioni di ricerca, purtroppo ad oggi non si è scoperto nulla sulla scomparsa di Athena

Persistono ansia e preoccupazione a seguito dell’improvvisa scomparsa di Athena, una cagnolina di 3 anni che vive con la sua famiglia a San Pietro Clarenza, un comune siciliano facente parte della città metropolitana di Catania. Nessuno sa dire come si sia arrivati allo smarrimento dell’animale.

cane pitbull femmina

A rendere noto il caso è la proprietaria, con diversi appelli dai quali risultano chiari due elementi: la sofferenza in un momento del genere ma, come da contrappeso, una forte determinazione che si esplicita nelle operazioni di ricerca. Queste vanno avanti dallo scorso 8/9 ottobre.

La Pitbull potrebbe essersi allontanata da casa volontariamente (anche se non era mai accaduto prima), sfruttando un momento di disattenzione da parte dei familiari. Una volta all’esterno, potrebbe aver seguito l’istinto, allontanandosi ulteriormente, chissà verso quale direzione. Il luogo esatto da cui sono partite le ricerche prende il nome di “Villaggio delle Ginestre“, in Via Trapani (San Pietro Clarenza).

LEGGI ANCHE: Il magazziniere sfama il cane randagio con il suo pranzo e il cane lo ripaga salvandolo

Visti i giorni trascorsi senza scoprire nulla su Athena, è comprensibile se il perimetro di ricerca fosse stato allargato e non di poco. Ripetiamo come si stia cercando una cagnolina Pitbull di media-grossa taglia, una femmina dall’aspetto non singolare, questo è vero, ma comunque riconoscibile.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PITBULL

Le immagini ci aiutano nella descrizione: Athena presenta un pelo raso di un colore molto scuro (tra il nero e il marrone ruggine). Particolare una macchia bianca che parte all’altezza del petto e termina sulla pancia. Le orecchie sono pendenti e gli occhi tendono al castano scuro. La coda è piccola e il più delle volte abbassata.

cagnolina orecchie pendenti

Athena dovrebbe essere sterilizzata e munita di microchip. La famiglia chiede tutto l’aiuto possibile e noi siamo qui per fornirlo, facendo del nostro meglio per condividere questa vicenda. In caso di ritrovamenti, avvistamenti o segnalazioni, chiamare il 351 594 7061. Grazie.

LEGGI ANCHE: Due cani con vista panoramica direttamente dal giardino di casa (VIDEO)

Articoli correlati