Sì, questo cane aiuta davvero la sua amica umana che sta avendo un attacco di panico (VIDEO)

Il cane aiuta la sua amica umana con l'attacco di panico, rimanendo al suo fianco e cercando di darle tutto il supporto possibile: il suo amore è davvero smisurato

È davvero impossibile quantificare la grandezza del cuore dei nostri amici a quattro zampe. Oggi vogliamo darvi l’ennesima dimostrazione del loro enorme amore raccontandovi come un cane aiuta la sua amica umana, che si trova in un momento mentalmente molto difficile. La donna, infatti, soffre di attacchi di panico e di ansia. E il suo fedele quattro zampe non esita neanche un secondo a starle accanto.

Donna con attacco di panico aiutata dal cane

La storia si è velocemente diffusa sul web perché la donna, di nome Hayley, ha deciso di farsi riprendere proprio nel momento in cui stava per avere la fase più acuta dell’attacco di panico. Hayley è affetta da una forma lieve di autismo e per lei il supporto del cane è essenziale.

Il fratello di Hayley, infatti, ha filmato tutto per documentare come il loro quattro zampe sia fondamentale nel processo di psicologico che la sorella sta seguendo. Il cane, di nome Marley, è un meticcio che la famiglia ha adottato e che non ha mai seguito alcuna scuola. Quando Hayley ha un attacco di panico, semplicemente, Luz cerca di fare il possibile per sostenerla.

Leggi anche: Il cane possessivo tiene in ostaggio un micetto come se fosse solo suo (VIDEO)

Come si può vedere nel video, all’inizio Hayley non accetta l’aiuto di Marley. È più forte di lei: tra il panico e la sua forma di autismo, sembra quasi vedere il cane come un intruso. Ciononostante, il cane aiuta la sua amica senza tirarsi indietro neanche un attimo, anche quando lei lo scosta e sembra davvero arrabbiata.

Marley non demorde: quando Hayley è in pieno attacco, addirittura, cerca di consolarla “abbracciandola”. Alla fine, Hayley riesce a calmarsi e abbraccia il cane a sua volta, lasciandosi anche andare a un pianto liberatorio. Anche se l’intero video può apparire “forte”, la verità è che il suo senso è altissimo. Abbiamo voluto raccontarvi questa storia per farvi capire quanto un cane aiuta senza nessuna condizione, senza chiedere niente in cambio.

I nostri amici a quattro zampe sono un vero dono e la loro presenza è essenziale soprattutto quando si cura l’ansia o quando ci sono in ballo disturbi del neuro-sviluppo, della psiche, di ansia e di stress. Non sottovalutiamo mai il loro potere: è quello dell’amore!

LEGGI ANCHE: Cane abbaia disperatamente vicino a un buco per salvare un altro cagnolino in difficoltà

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati