Steve, il cagnolone abbandonato con una zampa rotta alla fermata dell’autobus

Questo povero cagnolone non ha passato dei bei momenti in passato: lo hanno abbandonato con una zampa rotta

La storia di questo cagnolone di nome Steve è davvero molto triste. Lo hanno lasciato tutto solo alla fermata dell’autobus. In più il piccolo aveva anche una zampetta rotta e non solo stava soffrendo per il dolore, ma aveva anche il cuore spezzato per via del suo ex proprietario.

Lo hanno trovato legato ad un lampione, a una fermata dell’autobus a Canterbury, in Inghilterra. Era davvero buio quella sera e in più, faceva molto freddo. Un uomo stava passeggiando con il suo cane quando lo ha visto rannicchiato su una panchina.

steve

Lo ha portato immediatamente in una clinica veterinaria per garantirgli le cure necessarie. Áine Maguire, un veterinario senior presso l’RSPCA Finsbury Park Animal Hospital, ha detto: “Il povero Steve era rannicchiato e terrorizzato quando è arrivato. Non voleva essere maneggiato e sicuramente non voleva aghi vicino a lui.”

Fortunatamente, dopo un intervento d’urgenza, i veterinari sono riusciti a rassicurarlo. Ma Steve era ancora molto triste. Ha passato circa un mese in clinica. Ci ha impiegato del tempo per riprendersi, la sua zampa era messa molto male.

Steve ha dovuto affrontare anche la fisioterapia per riprendere completamente la mobilità della sua zampetta. Jacque Kaye, una specialista in comportamento che lavora al Leybourne Animal Centre, ha raccontato che lui si nascondeva dietro la sua cuccia e ringhiava ogni volta che qualcuno si avvicinava.

E ancora: “Sapevamo che aveva profonde cicatrici emotive e avremmo avuto bisogno di lavorare con lui per un po’ di tempo per prepararlo all’adozione. È sempre difficile quando un cane è stato abbandonato perché non c’è storia. Non avevamo idea di come fosse stata la vita di Steve o di come si fosse rotto la gamba. Era molto diffidente nei confronti delle persone e non sapevamo se fosse sempre stato ansioso o se fosse così per quello che gli era successo”.

Con molta pazienza, i dipendenti del rifugio sono riusciti a trasformare il povero Steve in un cane dolcissimo e pieno di energie! Infatti, dopo un lungo percorso, la vita del cagnolone è cambiata per sempre in meglio. Adesso era davvero pronto.

Così, dopo mesi e mesi di terapia e addestramento, Steve ha trovato la famiglia perfetta. Dopo così tante sofferenze è finalmente felice. Adesso ha qualcuno che lo ama alla follia e non sarà mai più solo. Ha passato davvero dei brutti momenti, ma è arrivato anche per lui un meraviglioso lieto fine. E noi non possiamo far altro che augurargli buona fortuna, se la merita!

LEGGI ANCHE: Lamù, la cagnolina che ha salvato 5 gattini grazie al suo infallibile fiuto

Articoli correlati