Ti piacerebbe sapere cosa pensa il tuo cucciolo? Ora é possibile con Inupathy, il “collare intelligente” (VIDEO)

Se parlasse, cosa ci direbbe il nostro cucciolo? Ora é possibile saperlo grazie a Inupathy, il "collare intelligente"

cane con collare inupaty

Fin dagli albori dell’umanità le persone hanno avuto il desiderio di comunicare con i loro amici pelosi. Se il nostro cucciolo potesse parlare immaginiamo cosa ci direbbe: dove trovare gli ossi migliori, perché gli piace tanto giocare a palla, che i cani dei vicini sono odiosi e chissà quante altre cose. Il video che vedrete ci dimostra che siamo molto vicini al giorno in cui potremo vivere questo sogno. Come? Grazie a un geniale strumento inventato dai giapponesi: Inupathy.

Ti piacerebbe sapere cosa pensa il tuo cucciolo? Ora é possibile con Inupathy, il  "collare intelligente" (VIDEO)

 

La parola Inupathy è la fusione delle parole “visione” e “empatia” e “inu”, che significa cane in giapponese. Si tratta del primo visualizzatore mentale per cani. Ovvero, un dispositivo che ci dice che cosa sta pensando il nostro cane.

Inupathy si usa come un collare normale. Lo strumento misura il polso del cane e attraverso il suo ritmo cardiaco produce degli algoritmi che vengono usati per capire come si sente il cane, mostrandolo attraverso l’uso di luci di differenti colori: rosso significa eccitato; azzurro, rilassato; bianco, attento e concentrato; ed infine quando si accende l’arcobaleno vuol dire che il cane è felice.

Ti piacerebbe sapere cosa pensa il tuo cucciolo? Ora é possibile con Inupathy, il  "collare intelligente" (VIDEO)

Questo sorprendente oggetto non solo misura il ritmo cardiaco del cane ma realizza anche una ricerca sui suoi sentimenti più frequenti: registra i momenti nei quali il peloso è eccitato, rilassato, concentrato, eccetera.

Il dispositivo inoltre si collega al telefono e permette di ottenere una vista più dettagliata dei sentimenti che prova il nostro animale domestico. In base alle esperienze precedenti e alle informazioni raccolte, Inupathy può anche suggerirci dei giochi per mantenere il nostro cucciolo il più contento possibile.

Purtroppo per vedere sul mercato questo interessante prodotto dovremo aspettare ancora diverso tempo. La compagnia nel frattempo sta accettando preordini a un prezzo di 169 dollari al pezzo.

Sapevate che esistono anche altre invenzioni che ci permettono di capire cosa sta pensando il nostro animale?  Per conoscerne una leggete questo articolo: Stella, la cagnolina che comunica grazie a dei pulsanti