Tony, il cane ignorato da tutti solo perché era grasso

Questo cagnolone è stato ignorato da tutti solo perché la sua stazza faceva paura alla maggior parte delle persone

La storia di questo cagnolone che si chiama Tony è davvero molto triste. Purtroppo, il suo ex proprietario ha deciso di liberarsi di lui e lo ha abbandonato. Così da un momento all’altro lui si è ritrovato completamente solo.

Il povero Tony non era capace di sopravvivere per strada da solo. La sua ex famiglia poi, lo aveva trattato davvero malissimo. Non si sono presi cura di lui al meglio e purtroppo il cagnolone ha finito per essere in sovrappeso.

tony

Purtroppo, dato che è un Pastore Tedesco, in molti avevano paura di lui. Siccome era anche grasso, la sua stazza era ancora più imponente. Proprio a causa di ciò, tutti lo hanno ignorato e lo hanno lasciato al suo destino.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Pastore Tedesco

Ma in realtà, il povero cagnolone aveva solo bisogno di aiuto. Le sue zampe iniziavano a faticare per sostenere tutto quel peso data anche l’età che avanzava. Aveva bisogno di seguire una dieta sana e bilanciata, ma per strada tutto ciò risultava difficile.

Quando un cittadino lo ha trovato rannicchiato sotto un piccolo portico in un giorno di pioggia, ha capito subito che doveva fare qualcosa per lui. Così ha chiamato i volontari ed ha portato il dolce Tony da un veterinario.

Il cagnolone era molto dolce e si è lasciato aiutare molto facilmente e non faceva altro che scodinzolare all’unica persona che si era interessata a lui! Purtroppo le sue condizioni di salute non erano buone, ma tutto per lui poteva migliorare.

Così grazie all’aiuto di volontari e veterinari, il cagnolone ha iniziato a stare meglio. Ora aveva soltanto bisogno di una famiglia. L’uomo che lo ha salvato però, non ce l’ha fatta a dimenticarlo e due giorni dopo, è tornato al rifugio per adottarlo per sempre. Adesso Tony sta perdendo chili e ogni giorno che passa sta sempre meglio. Finalmente ha trovato ciò che merita ed è felice e amato!

LEGGI ANCHE: Matilda, la cagnolona ignorata da tutti solo per la sua razza

Articoli correlati