Torino, cane cade nel fiume, salvato in extremis dai vigili del fuoco

I proprietari danno l'allarme e i soccorsi intervengono in un istante, il salvataggio è andato a buon fine

Quella che doveva essere una semplice passeggiata si è trasformata in una situazione di terrore e pericolo per una coppia di proprietari e, in particolar modo, per il loro cagnolino. Quest’ultimo, distratto da qualcosa di non ben specificato, è caduto nel fiume Dora Riparia, a Torino, rischiando davvero grosso.

L’animale è precipitato per svariati metri, prima di cadere in acqua. La creatura, agendo d’istinto, è riuscita a nuotare contro corrente, raggiungendo un piccolo isolotto di pietra. Momenti di tensione hanno invaso la zona circostante, zona nella quale si sono radunate persone e passanti.

I proprietari hanno disperatamente lanciato l’allarme, contattando i soccorsi. Le chiamate sono arrivate, a dir la verità, da più parti, come poi si è visto controllando il centralino. I vigili del fuoco sono entrati in scena, raggiungendo il ponte che attraversa il corso d’acqua e che collega via Orvieto a via Livorno.

torino cane cade in acqua isolotto pietra

I soccorritori hanno preparato le attrezzature da utilizzare in questi casi d’emergenza ed uno di loro si è calato, dopo aver sistemato per bene le imbracature. Il cagnolino non ha manifestato chiari segnali d’agitazione, collaborando col pompiere nonostante la situazione fosse tutt’altro che distesa. L’uomo ha afferrato il cane, lo ha ben assicurato alla sua imbracatura e, con molta calma, sono risaliti entrambi con successo.

Gli attimi di tensione che si sono susseguiti dopo la caduta del cane nel fiume sono diventati in brevissimo tempo un lontano ricordo. Lo spavento ha lasciato spazio alla felicità e alla soddisfazione. Applausi su applausi hanno accolto il salvataggio del cagnolino, che per poco non ha rischiato la vita.

torino cucciolo cade salvataggio pompieri

I proprietari hanno riabbracciato il loro cucciolo, dopo aver vissuto uno dei momenti più tesi della loro vita. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio, ma le cose sarebbero andate diversamente se non fosse stato per l’intervento dei vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE: Pozzuoli, un cane ed il suo proprietario salvati dopo la caduta in un burrone

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati