Un cucciolo di Cocker Spaniel nero viene salvato dopo una caduta

Un cucciolo di Cocker Spaniel nero viene salvato dai soccorritori e adesso è tornato a casa e vive felicemente con la sua famiglia

Sono sempre troppi gli incidenti che interessano gli amici pelosi; è successo anche ad un cucciolo di Cocker Spaniel nero che è caduto in un dirupo a Llandundno, in Galles. In un primo pomeriggio di una giornata di agosto, alcune persone hanno chiamato soccorso per cercare di aiutare il peloso.

Cinque membri dell’equipaggio delle scialuppe si è immediatamente mobilitato, dopo la richiesta di soccorso per un cane che era rimasto intrappolato. Il cucciolo di Cocker Spaniel nero è caduto ed è rimasto incastrato. Se non fossero intervenuti, probabilmente il cane sarebbe morto molto lentamente e soffrendo tantissimo. Ma questa è, fortunatamente, una storia a lieto fine e tutti possono tirare un sospiro di sollievo; il peloso fortunatamente sta bene e ha potuto riabbracciare la sua famiglia, che era molto preoccupata. Il timoniere della scialuppa ha fatto la seguente dichiarazione: “Siamo stati davvero contenti e sicuramente sollevati di aver trovato il cane sano e salvo. In caso ci sia la necessità di Rianimare un cucciolo di cane: come agire in caso d’emergenza?

Aveva chiaramente avuto un’esperienza traumatica ed era piuttosto scosso. È stato un grande sforzo da parte dell’equipaggio per districare il cane da una situazione piuttosto complicata”. Il piccolo era quindi provato dall’esperienza, ma fortunatamente tutto è andato a buon fine. Questa è stata un’orribile esperienza sia per il cane che per i padroni; adesso sicuramente staranno tutti più attenti, per evitare che possa accadere un altro incidente. Vivere con i pelosi a volte può non essere facile, bisogna controllarli costantemente per evitare che possano farsi male o che possano perfino morire. In caso, come Aiutare un cane con le fratture: tutte le pratiche di primo soccorso.

Il cucciolo di Cocker Spaniel può ritornare però a correre e giocare, in totale spensieratezza. Forse ci vorrà ancora un po’ di tempo per riuscire a superare il trauma, ma con pazienza e con l’amore dei suoi dolci padroni, il peloso si riprenderà sicuramente in tempi molto brevi. Inoltre, esistono figure professionali in grado di aiutare un peloso traumatizzato; tuttavia, a volte è necessario un po’ di tempo in più per riuscire a superare il brutto ricordo e continuare ad andare avanti, in totale serenità. Il piccolo ce l’ha fatta, sta bene e vive ogni giorno a fianco della sua famiglia che ora non lo perderà più di vista. Ci sono 4 regole d’oro per vivere sempre bene con il tuo cane.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati