Un dolore devastante: questo cane ha vissuto per due anni incatenato e abbandonato dal suo padrone

Violet è una cagnolina che non aveva mai conosciuto la libertà, passando gran parte della sua vita in catene

Violet, una cagnolina di due anni, ha finalmente trovato qualcuno in grado di liberarla dal suo calvario, nel dicembre 2016. Il povero cane aveva trascorso tutta la sua vita con una catena al collo fino a quando non è stata salvata dalla Animal Welfare Coalition of Northeast, New Mexico. Questa è la sua storia e ci auguriamo con tutto il cuore che raccontarla possa essere d’aiuto ad una causa più grande. Fino a quando non si commetteranno più abusi di questo tipo. Un residente del luogo ha contattato l’associazione. Dopo che ha scoperto le terribili condizioni in cui la cagnolina si trovava costretta a vivere. Questo insieme ad altri quattro cani.

cane bianco in catene

L’uomo ha immediatamente avvisato il dipartimento dello sceriffo. Il quale si è messo alla ricerca di Violet e degli altri animali tenuti in condizioni deplorevoli e illegali. In New Mexico è contro la legge tenere un cane incatenato all’aperto senza la presenza del padrone. Quando gli addetti al caso sono riusciti a trovarli hanno visto che la pelle di Violet era gravemente scottata dal sole e il cane, a lungo trascurato. soffriva di miasi. Un’infezione sottocutanea causata dai vermi. I soccorritori si sono trovati davanti una scena davvero avvilente. Difficile immaginare che ci siano delle persone in grado di compiere gesti così crudeli nei confronti degli animali.

cane bianco con tutina rosa

Nonostante tutto quello che aveva passato, la cagnolina godeva di una salute fisica relativamente buona. Ma, in ogni caso, soffriva di alcune conseguenze psicologiche dovute all’incuria e ai maltrattamenti. Una volta avvenuto il salvataggio, è risultato evidente che la piccola avesse bisogno di molto tempo per riprendersi. Se qualcuno muove la mano per accarezzarla lei si ritrae intimorita. Probabilmente il suo proprietario in passato l’ha percossa frequentemente. La strada per una piena guarigione è ancora lunga per questa dolce cagnolina, ma, nel frattempo, si gode tutta la libertà a cui ha sempre avuto diritto. Una famiglia ha deciso di adottarla. Adesso, finalmente, la piccola Violet imparerà il significato della parola ”Amore”.

Articoli correlati