Volpino Italiano picchiato e abbandonato: il cane non si fidava più, ma è cambiato tutto

Questo cane era stato picchiato e lasciato da solo, abbandonato: per fortuna i volontari hanno svoltato la sua intera esistenza

Tante, troppe volte vi abbiamo raccontato storie di animali abbandonati e trattati male. E questa non era da meno: questo volpino italiano è stato picchiato e abbandonato e ha provato forte dolore e il suo profondo disagio. Le immagini ci raccontano la sua storia. Il piccolo era sicuramente un cane che aveva avuto una famiglia, ma che era poi stato abbandonato.

Il volpino italiano non si fida

Forse era diventato scomodo, forse, semplicemente, non era mai stato amato. Di fatto una mano malvagia l’ha lasciato per strada. E le conseguenze su di lui si vedono tutte: il cane maltrattato e senza fiducia tende a essere aggressivo anche con chi vuole portarlo in salvo. Ma facciamo un passo indietro e raccontiamo la sua storia.

In seguito a una segnalazione, dei volontari si sono recati in un parco. Una donna aveva avvistato il cagnolino aggirarsi lì, ma non lo aveva potuto avvicinare perché si era dimostrato aggressivo. Il parco in questione è bello, grande e verde e il cane si era rifugiato lì, nella natura, forse per scappare a qualsiasi essere umano dopo ciò che aveva subito.

Approfondimento: tutto sulla razza Volpino Italiano

cane che ringhia al volontario

Dopo una ricerca, i volontari hanno avvistato il cane che vagava tra i cespugli. Per quanto a suo agio, sembrava smarrito. Così, uno dei ragazzi della squadra di salvataggio lo ha “inseguito”, provando ad avvicinarlo. Purtroppo il primo approccio non è stato dei migliori: il cane ringhiava, abbaiava e voleva mordere. Solo dopo un paio di tentativi e grazie a un po’ di cibo, il piccolo si è lasciato andare.

cane che si fida dell'uomo

È stato scortato dal veterinario e lì sì e scoperto che il cane era stato picchiato e abbandonato. Sotto il pelo bianco si potevano vedere segni di percosse, lividi e ferite, oltre che infezioni. Dopo essere stato lavato e tosato, il cane è diventato amichevole.

Si è reso conto che le persone che lo circondavano erano lì per lui e che, stavolta, non gli avrebbero fatto alcun male. Il cane oggi è finalmente felice ed è stato anche adottato. Tutto bene ciò che finisce bene!

Leggi anche: Il cagnolino viene adottato dai dipendenti della stazione di servizio e cambia completamente la sua vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati