12 cibi che il vostro cane non deve assolutamente mangiare

Ci sono moltissimi cibi che probabilmente non sapete fanno molto male al vostro amico a quattro zampe, fino ad essere addirittura mortali. Anche se sono i vostri migliori amici, non li potete far mangiare come se fossero dei vostri simili: ecco 12 cibi da evitare.
Cioccolato. In particolare quello fondente, è estremamente tossico per il cane: può causare vomito, disidratazione, crampi, tremori, febbre e morte.

#1 Cioccolato

1

Il cioccolato contiene caffeina e teobromina, due sostanze che fanno molto male ai nostri amici a 4 zampe.

Latte

2

Contiene zuccheri che non possono essere sintetizzati dagli enzimi dei cani, quindi può portare a gravi problemi gastrointestinali.

Formaggi

3

Come il latte, ha componenti grasse non facilmente assimilabili che possono causare flatulenze, diarrea e vomito.

Cipolle

4

Possono danneggiare i globuli rossi, causando debolezza e difficoltà nei movimenti: potrebbe essere necessaria una trasfusione di sangue.

Noci di Macadamia.

5

Gli elementi chimici al loro interno sono tossici per i cani e possono causare svariati problemi come ipotermia, vomito e tremori.

Aglio

6

Come per il cioccolato, più è forte e più è pericoloso. Nei giorni successivi all’ingestione, il cane sarà stanco e l’urina di colore rosso scuro, a causa dei problemi ai globuli rossi.

Uva

7

Può causare gravissimi problemi ai reni, non visibili per qualche giorno, che portano a disidratazione e mancanza di appetito, fino alla morte.

Avocado

8

Contiene una tossina che può causare difficoltà respiratorie e cardiovascolari, oltre al rischio di ingerire il nocciolo.

Torsoli di mela

9

Contengono cianuro, come anche i noccioli di prugne, pesche, pere ed albicocche, e può condurre al coma e alla morte.

Impasto del pane

10

Può fermentare nello stomaco del cane, diventando tossico e creando gas nel sistema digestivo, causando vomito e letargia.

Caffè

11

La caffeina contiene un eccitante che stimola il sistema nervoso provocando palpitazioni al cuore e addirittura morte.

Bacon

12

Molto grasso, può portare alla pancreatite oltre a svariati problemi di digestione ed assorbimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati