15 cani segregati in casa da una donna nel Catanzarese

Quanto successo nel Catanzarese è davvero orribile: una donna ha tenuto in pessime condizioni dei cani indifesi

Queste notizie non smetteranno mai di spezzarci il cuore. Fa troppo male accettare che ancora oggi non ci sia una fine a tutta questa sofferenza. A quanto pare, ben 15 cani erano tenuti segregati in casa in pessime condizioni di salute.

A scoprire tutto ciò, sono stati i carabinieri che sono anche intervenuti per liberare i poveri quattro zampe finiti nelle mani sbagliate. Una donna infatti, li teneva in pessime condizioni e non si prendeva minimamente cura di loro.

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Squillace, hanno denunciato la donna per quanto accaduto. A seguito di accertamenti disposti dall’Autorità giudiziaria in merito alla detenzione di cani tenuti in condizioni precarie, non potevano fare altrimenti.

Il personale dell’Asl servizi di igiene pubblica e il personale della società “Pet service” hanno partecipato al salvataggio dei poveri cagnolini. All’interno dell’abitazione della donna, i 15 cani erano in condizioni di salute e condizioni igieniche precarie.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino non riusciva ad uscire dal lago, ma per fortuna due uomini hanno cooperato per aiutarlo

Solo due di questi ultimi erano muniti di microchip. E purtroppo molti di loro sono risultati positivi a diverse malattie. Alcuni cagnolini infatti, avevano la rogna sarcoptica, la pediculosi, ecc. Ma anche l’emaciamento e dermatiti derivanti direttamente da malattie parassitarie.

Adesso tutti i quattro zampe saranno portati in canile e dovranno affrontare un percorso per rimettersi in forma. Prima di iniziare a cercare un’altra famiglia, avranno bisogno delle cure necessarie per guarire dalle malattie di cui sono affetti.

Purtroppo, neanche la casa risultava essere abitabile. Non erano presenti i criteri minimi di igiene. Ma grazie ai carabinieri della Stazione di Squillace i 15 cani sono stati sequestrati. Ad accoglierli sarà il canile di Torre Melissa che li terrà al sicuro.

Queste notizie sono davvero orribili. Non è semplice salvare tutti i randagi e i malcapitati di queste situazioni. Non possiamo far altro che sperare che, dopo essersi rimessi in forma, tutti i cani riusciranno ad avere la vita che meritano!

LEGGI ANCHE: Sally Sue, la cagnolona che è in rifugio da più di 500 giorni

Articoli correlati