2 mamme cane si prendono cura degli stessi cagnolini

Chi dice che i cani non siano in grado di esprimere o trasmettere i loro sentimenti si sbaglia. Ad esempio l’amore materno che un cane può provare per i propri cuccioli è uno dei sentimenti più forti, anche se poi questo amore è “condiviso”,

2-mamme-salve

In un vicolo dell’immensa Los Angeles, in California, viveva una famiglia di cani a dir poco particolare. Due cani adulti, entrambi di sesso femminile, curavano con attenzione maniacale, entrambe allo stesso modo, ben 9 cuccioli.

Le due “mamme” provavano un grande amore per i cuccioli, ma il cibo scarseggiava e, senza un aiuto esterno, non ce l’avrebbero mai fatta. Una donna li trovò in un angolino di strada, tutti e 11 raccolti uno sopra l’altro.

2-mamme-famiglia

Sempre questa donna dal cuore d’oro, non sopportò la condizione di quei cani e chiamò un’organizzazione animalista che si sarebbe presa cura di loro.

Il Northwest Dog Project rispose presente e trasferì i cani dalla California all’Oregon, a Eugene.

2-mamme-cani

Lo staff del rifugio ha provato in qualche modo a proporre delle ipotesi su chi sia davvero la madre, ma non si arrivò ad una risposta concreta. D’altronde una situazione del genere, nel mondo animale, è davvero singolare per non dire innaturale.

I cani al momento si trovano al sicuro nella struttura, conducono una vita senz’altro dignitosa e aspettano solamente la tanto attesa notizia. Tutti loro vorrebbero trascorrere il loro tempo in una casa, coccolati da una famiglia.

2-mamme-cuccioli

Questo è un sogno che si realizzerà, ma ci vorrà del tempo prima che questo accada. I cuccioli hanno un paio di settimane di vita, sono gioiosi, sprizzano energia da tutti i pori ed hanno voglia di “spaccare il mondo”.

2-mamme-rifugio

Questa loro caratteristica sarà fondamentale per la loro adozione, perché chi li adotterà, si ritroverà in casa delle creature in grado di trasmettere serenità ed affetto.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati