2381 lunghissimi giorni in canile: dopo tutto questo tempo, il cane non riesce a credere di essere stato adottato

Faticava a credere di avere finalmente trovato una famiglia

Per quasi tutta la vita Higgins è stato ospite della Humane Society di Preble County, nell’Ohio (Stati Uniti). Accolto nella struttura quando era solo un cucciolo, questo Pastore Tedesco aveva trovato presto sistemazione. Tuttavia, chi lo aveva preso con sé non aveva davvero a cuore il suo benessere. Difatti, lo teneva incatenato giorno e notte alla cuccia e, a distanza di un anno, lo ha riportato indietro. I volontari avevano espresso con enorme dispiacere la struttura, tuttavia erano, allo stesso tempo, determinati a fare il massimo affinché l’esperienza del cane presso il rifugio fosse la migliore possibile. Mentre i mesi passavano le probabilità di adozione scendevano drasticamente.

Cane adottato

Secondo gli operatori, in tanti credevano fosse malato e la sua espressione preoccupata li spingeva a stare lontani. Dopo ben sei lunghi anni, finalmente qualcuno ha deciso di accoglierlo a casa.

Approfondimento: tutto sulla razza Pastore tedesco

Brandon Reed, un ragazzone 22enne, ne è rimasto affascinato, quando ha visto le foto sui social e, letta la storia, ha preso una decisione definitiva. Era il cane perfetto per lui e, dunque, si è prontamente messo in contatto con il personale del rifugio.

Cane di grossa taglia

Alla fine, ha tenuto fede alle promesse e oggi racconta di aver sempre che fosse lui il Fido giusto. Meritava la sua ricca porzione di felicità e cercherà di garantirgliela. Scontate tante amarezze, adesso le giornate di Higgins sono scandite da belle passeggiate all’aria aperta, giochi e serate sul divano, davanti alla TV. Nessuno gli potrà restituire il tempo passato in canile, ma sotto la costante vigilanza del nuovo proprietario avrà l’opportunità di riscattarsi.

Selfie cane padrone

Il gesto di Brandon è stato celebrato sul web dagli utenti, rimasti stregati dalla bontà dei sentimenti. Invece di chiedere un cucciolo, come buona parte delle persone, ha scelto di offrire una seconda opportunità al trovatello. In cambio riceverà amore e dedizione assoluta. Memore di quanto sappia essere crudele la società, il quadrupede lo considererà il suo eroe in eterno. Non è mai troppo tardi per scoprire la parte bella della vita e il destino di Higgins si profila splendido: il sorriso radioso al momento dell’adozione è la migliore cartolina possibile.

Articoli correlati