27 cani disabili vivono serenamente sotto l’ala protettiva di una donna

Molti cani al mondo non hanno la possibilità di trovare una casa a causa del fatto che necessitano di attenzioni e cure speciali. Non per questo sono soli, anzi, alcune persone hanno un cuore talmente grande da salvarne una moltitudine.

claire-supporto

Ad esempio Claire-Louise Nixon, una donna speciale, una figura a tutti gli effetti materna per quei 27 cani che vivono con lei. Esatto, ben 27, tutti con problemi fisici e motori ai quali Claire dedica tutte le attenzioni del caso.

La maggior parte di questi cani hanno un passato affatto felice, formato da maltrattamenti e violenze. Nonostante ciò, oggi questa famiglia allargata condivide una spaziosa casa con 4 stanze da letto; la donna non è sola ma suo marito e sua figlia la sostengono.

claire-passeggiate

Il suo intento è più che nobile, Claire lavora e nello stesso tempo spera nel recupero di tutti i cani. A volte purtroppo non c’è molto da fare, ma si cerca lo stesso di rendere quantomeno “normale” la vita di queste meravigliose creature.

I piani della donna prevedono anche delle adozioni, in questo il lavoro svolto dalle organizzazioni animaliste e dai rifugi è essenziale. Alcuni cani però hanno necessità troppo specifiche e quindi rimarranno per sempre al fianco di Claire.

claire-casa

I momenti più speciali della giornata per questa famiglia sono le passeggiate, che se i cani potessero parlare definirebbero splendide e spassose. Ed è assolutamente vero, perché Claire ci mette tutta se stessa per garantire una vita normale a questi cani bisognosi.

Ormai sono 12 anni che il progetto va avanti, un traguardo invidiabile raggiunto soprattutto grazie alla determinazione della donna, che ci ha sempre creduto. Una grossa mano la danno le varie donazioni solidali.

claire-cani

Infatti Claire ha fondato Wheels to Paws UK, un’organizzazione che raccoglie fondi per il mantenimento e le cure necessarie. Anche questa un’iniziativa di tutto rispetto che andrebbe supportata.

claire-amore

Alla fin dei conti Claire è una donna davvero speciale, che non perde occasione per salvare e prendersi cura della vita di un cane. Speriamo che il suo sogno prosegua nel migliore dei modi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati