3 cani abbandonati dentro un’auto piena di sporcizia

Può qualcuno dimenticarsi di avere dei cani? Non solo, come può essere possibile dimenticarli dentro la propria auto per molto tempo? Questo argomento è stato spesso trattato ma noi ci stupiamo sempre di più difronte a tali situazioni.

3-cani-auto

Questa volta ci troviamo nella città di Cutten, California. Qualcuno, molto probabilmente del posto, è stato autore di un’incredibile dimenticanza. Il colpevole ha lasciato i propri cani chiusi dentro un’auto.

3-cani-chiusi

C’è di più; gli interni dell’autovettura erano cosparsi di sporcizia e di vari medicinali, pericolosi per la salute dei cani. Nonostante questo i cani avrebbero dovuto preoccuparsi di un’altra cosa, il caldo soffocante.

Sappiamo perfettamente che la California non è certo rinomata per il suo clima freddo, quindi i cani, rimasti chiusi nell’auto per ore, hanno rischiato grosso. Dei testimoni hanno presidiato l’auto per alcune ore in attesa dell’arrivo dei proprietari.

3-cani-abbandonati

Non arrivò mai nessuno, se non gli agenti di polizia, chiamati in precedenza per risolvere il caso una volta per tutte. Gli agenti si accorsero anche dell’irregolarità dell’auto, esente da assicurazione.

3-cani-medicine

Liberare i cani fu facile per la polizia; il finestrino anteriore era a malapena incollato alla portiera. Bastò semplicemente staccarlo e portare fuori uno ad uno i 3 cani, che nel frattempo ringraziavano i loro eroi.

3-cani-salvataggio

Fra i presenti qualcuno scattò delle foto e le mise sui social, per denunciare l’accaduto e sensibilizzare il più possibile le altre persone. Speriamo davvero che questa persona sia riuscita nel suo intento.

3-cani-fuori

Le leggi della California sono abbastanza aspre in merito all’abbandono dei cani, all’aperto o come in questo caso, all’interno di autovetture. Ancora oggi non abbiamo notizie del proseguo della vicenda, sappiamo solamente che i cani sono sani e salvi.

3-cani-salute

Alla fine, tutti i presenti durante il salvataggio hanno applaudito il gesto dei poliziotti; le foto hanno avuto un discreto successo e i cani hanno trovato una nuova famiglia. Tutto è bene quel che finisce bene.

Articoli correlati