4 consigli per tenere occupato il cane quando non puoi farlo uscire

Saper mantenere fido occupato anche quando non può uscire è fondamentale. Ecco, quindi, i consigli migliori per riuscirci

Dover restare a casa per tanto tempo non è sicuramente il massimo per dei concentrati di amicizia come i nostri amici pelosi. Tuttavia, devi sapere che è molto importante sapere come tenere occupato il cane quando non può uscire.

Non sai come fare? Niente paura, abbiamo qui per te alcuni preziosissimi consigli che ti aiuteranno e che contribuiranno a tenere fido occupato anche quando non puoi farlo uscire per una passeggiata.

Gioca a nascondino

Credevi che giocare a nascondino fosse possibile soltanto fra umani? Sbagliato, anzi, devi sapere che è divertente ed avvincente allo stesso identico modo. Le regole sono bene o male le stesse, l’importante è che fido conosca bene il comando “stai lì”, così da non scoprire dove ti stai andando a nascondere. Fatto ciò, non ti rimane che chiamarlo per nome e dare inizio alla ricerca.

Dedicati alla pulizia

Se è una giornata in cui non è decisamente il caso di uscire ed hai molto tempo libero a disposizione, potresti dedicarti ad una pulizia completa del tuo amico peloso, magari facendogli direttamente un bagnetto. Spesso e volentieri, infatti, a causa degli impegni che si hanno durante la giornata non si riesce ad effettuare una toelettatura completa, perciò approfittane quando puoi!

cane cuccia

Non fargli mancare mai i giocattoli

Avere dei giocattoli è fondamentale per un cane, specialmente se questo deve passare un sacco di tempo da solo in casa. Essi, inoltre, sono importanti anche per evitare che possa danneggiare oggetti e comportarsi in maniera irrequieta.

peloso tappeto

Invita in casa amici con altri cani

Un altro modo a nostro avviso molto bello di passare in casa giornate assieme ai propri amici domestici. Se hai amici che a loro volta possiedono dei cani, perché non organizzare una bel pomeriggio tutti assieme? Il tuo amico peloso ne sarà entusiasta così come i suoi futuri amici!

Leggi anche: 5 consigli per acquistare un ritratto perfetto per il tuo cane

Articoli correlati