4 cose che il tuo cane vuole veramente (ma veramente) da te

Anche se spesso pensiamo di avere un rapporto perfetto con il nostro quattrozampe, magari lui da noi vorrebbe cose diverse e oggi siamo qui per parlarvene

Nella vita con il nostro cane, mettiamo in atto dei comportamenti che, seppure a noi sembrino i più naturali del mondo, in realtà possono sortire un effetto ben diverso da quello che speravamo di ottenere. Infatti, non dobbiamo mai dimenticarci che, di fronte a noi, abbiamo, a tutti gli effetti, un interlocutore che potrebbe capire o meno quel che vogliamo dire. Sta quindi a noi cercare di spiegarci meglio, nel momento in cui diventi chiaro che il nostro cucciolo non ci sta capendo.

Cane da la zampa al suo umano
Pixabay

Proprio a tale proposito, oggi vogliamo parlarvi di alcune cose che mettiamo in atto, convinti del fatto che il nostro cane le percepisca allo stesso modo in cui vogliamo comunicargliele, ma che, in realtà, il nostro cucciolo capisce in maniera del tutto diversa. Un esempio? Gli abbracci. Mentre per noi umani gli abbracci sono universalmente segno di affetto, potrebbe succedere che il nostro cane si senta soffocare e percepisca l’abbraccio come se volessimo “imprigionarlo”. Per questo motivo potrebbe mostrarsi ansioso di fronte ad un abbraccio.

Inoltre, quando ci arrabbiamo, potrebbe capitare che, per fargli capire qualcosa, finiamo per alzare la voce. In realtà, urlando, non facciamo altro che confonderlo: addirittura, potrebbe arrivare a pensare che stiamo facendo una specie di gioco canoro con lui.

C’è, poi, da considerare l’aspetto più fashion dell’avere cani: comprare loro cappottini e altri indumenti. In realtà, i nostri cuccioli, non sempre hanno piacere ad indossare questo tipo di indumenti. Dovremmo utilizzarli solo se necessari, quindi se le temperature sono molto basse e il nostro cane ha il pelo cortissimo.

Cane guarda avanti
Pixabay

Dobbiamo, poi, specificare una cosa che per alcuni è già nota, ma non lo è per tutti. I cani non amano essere accarezzati sulla testa o sul viso. Tollereranno questo comportamento se messo in atto dal loro umano, ma non lo apprezzeranno da tutti.

Conoscevate queste tips per un rapporto migliore con il vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati