4 cose fondamentali da sapere prima di prendere un Husky

Resistere al muso dolce di questi cani è impossibile. Ci sono tuttavia delle cose da sapere prima di prenderne uno, specialmente se è la prima volta

Non c’è dubbio nel dire che questa sia una delle razze canine più belle e uniche di sempre. Tuttavia, ci sono determinate cose da sapere prima di prendere un Husky.

Conoscerle è importantissimo, soprattutto se si tratta del tuo primo amico a quattro zampe peloso in assoluto o comunque il primo appartenente a questa razza. Vediamole assieme qui nelle righe seguenti!

Ha bisogno di fare molto esercizio fisico

Molto tempo fa gli Husky erano i cani da slitta per eccellenza, dato che riuscivano a compiere viaggi abbastanza lunghi e difficili senza sforzarsi troppo. Sono cani, quindi, che hanno parecchia energia da vendere e che necessitano di praticare molta attività fisica durante la giornata. Questo, ovviamente, richiede molto più tempo a disposizione da dedicare a lui che è necessario avere, per non compromettere la sua qualità di vita.

Non ama restare troppo da solo

Esatto, gli Husky non amano la solitudine, anzi, sono tra le razze che soffrono maggiormente l’ansia da separazione. Anche in questo caso, quindi, se sai che avrai poco tempo per stare in casa opta, anche se a malincuore, per un’altra razza.

peloso tenero sguardo

Perde parecchio pelo

Quello dei peli è un problema a cui chiunque possiede un amico a quattro zampe deve far fronte. Alcune razze tra cui questa, però, tendono a perdere una quantità notevolmente superiore di peli. Decidi, quindi, se prepararti a convivere con questo problema ed impegnarti a contenerlo il più possibile oppure scegliere una razza che ne perda decisamente di meno!

cane buffa faccia

Ha un carattere testardo

Altra cosa importantissima da sapere prima di prendere un Husky. Questa razza, infatti, è rinomata per la sua testardaggine che potrebbe renderla non facile da addestrare per chi è ancora alle prime armi o comunque non ha mai avuto un cane di questa razza.

Leggi anche: 4 errori da non commettere mai quando fai il bagno al cane

Articoli correlati